Non il massimo
Don60 07.03.2022
Queste cuffie sono realizzate con buoni materiali e il comfort e l'isolamento non sono niente male. Il problema per me è il suono. Purtroppo anche pilotandole con un buon preamplificatore (NAD) iniziano a saturare incredibilmente sui bassi non appena si alza un po' il volume. Spazialità ed equilibrio sonoro nella media. Continuo a preferire, tra le cuffie chiuse, di gran lunga le mie Audio-Technica ATH-M40X. Sul servizio Thomann ho un piccolo appunto da fare: la confezione esterna delle cuffie era un po' danneggiata e spero davvero che non si tratti di un prodotto B-Stock pagato per nuovo. Ci tengo a precisare, però, che acquisto da Thomann da anni ed è la prima volta che riscontro un piccolo problema.

Buone? ma scomode
RobiFera 01.01.2023
Le cuffie suonano veramente bene. I bassi mi sembra che pecchino un po in favore degli alti più taglienti, ma nel complesso mi piace il suono.

Il problema è che sono scomodissime. Personalmente faccio molto fatica a usarle per più di 1 ora.
Mal di testa e di orecchie, che continua anche dopo averle tolte.
comfort

ottime cuffie ma per me non adatte ad un uso prolungato
giospa 17.02.2021
Mi servivano cuffie per ascoltare la TV ma sono rimasto deluso dalla pesantezza delle stesse e dalla pressione che esercitano sulla testa. Le ho dovute togliere dopo 30 minuti di ascolto. Ottime cuffie, fatte molto bene, con il cavo lungo alla perfezione - 3 metri - ma secondo me non adatte ad un uso prolungato. Ho avviato il reso. Le avevo prese per sostituire le cuffie Sony che ho da alcuni anni e che funzionano molto bene ma che hanno come unico inconveniente il cavo troppo corto per la TV (1,5 metri). Hanno però il vantaggio di essere molto leggere (120 grammi) che cui si possono tenere senza problemi anche per molte ore.

Mirko Conti 05.12.2018
Salve... di recente ho acquistato queste cuffie avendo prima letto recensioni e cercato sul web vari modelli, per il mio utilizzo e per le mie tasche. devo dire che forse a volte ho trovato esagerate le parole spese per questo prodotto... in senso positivo intendo. non sto dicendo che non valgono o quant'altro... dal suono mi aspettavo solo un po' più di " qualità " ad esempio non sono " cristalline" come immaginavo
in termini di alte frequenze. Ovviamente sono da studio e mix quindi non da ascolto perciò devono rispettare dei parametri per poterci lavorare. ad ogni modo la fabbricazione è ben fatta ed il comfort è ottimo. il cavo è lungo e l'adattatore jack grande, si avvita e non è a baionetta quindi punto a favore per l'occhio di riguardo. forse è solo una mia aspettativa creata nella mia testa il fatto di non sentire nelle orecchie il suono che mi aspettavo da una cuffia professionale. tutto sommato valide per chi non pretende il top. forse le avrei pagate qualcosina in meno.