Risposta

O
Una tromba forse un po' troppo economica
Onderoots 31.08.2021
La tromba si presenta molto bene, la custodia è molto bella e ci sono tutti gli accessori necessari (bocchino, che in genere non è incluso, olio, panni per la pulizia, ecc). E' estremamente leggera, il che ne fa uno strumento molto adatto per i primi studi. Però a parte questo la sensazione è che ci si sia spinti un po' troppo in basso in termini di costi, e la qualità ne risente.
I pistoni tendono a bloccarsi anche dopo una consistente oliata, e sono estremamente leggeri (è difficile per chi è abituato a una tromba tradizionale). Il suono è ok, ma alcuni armonici non mi sembrano intonati. Il sistema di regolazione dell'anello alla 3a pompa è probabilmente utile per i bambini, ma tende ad allentarsi. Perciò va ancora bene come primissimo strumento per un principiante o un bambino, perché ha il vantaggio di essere estremamente economico, suona comunque meglio delle trombe in ABS/plastica (molto meglio) ma non va bene per chi ha già una tromba student nella fascia intorno ai 500e e cerca un muletto di riserva.
Risposta