Ottimo punto di partenza
RingoKey 18.03.2022
Il flicorno si presenta con una finitura laccata molto particolare, oserei dire "strana" ma originale e gradevole, non bellissima se si pensa a standard di strumenti classici. Il suono, considerato il costo, è ottimo, anche se raffrontato a marchi più blasonati. L'intonazione è accettabile, non perfetta, ma per cominciare è un ottimo compromesso. Il bocchino in dotazione è di basso livello, ma come già detto, per cominciare è ok. Consiglio comunque l'acquisto immediato di un bocchino dedicato più performante per ottenere fin da subito un buon salto di qualità in termini di resa sonora.

Più che valido
gave 24.04.2024
Il primo flicorno arrivato aveva un tasto che proprio faticava a risalire, anche quando lavato ed oliato. L'assistenza è stata ottima, ritirato e rispedito un nuovo strumento, pari modello. Il secondo strumento, dopo ormai sei mesi di utilizzo, risulta più che valido. Risposta ed emissione senza difficoltà. Qualche difetto nel bocchino, a mio avviso da cambiare e nella borsa standard, in quanto il contatto del flicorno con l'interno della custodia in alcuni punti ha causato un inizio di sverniciatura. Probabilmente il flicorno andrebbe sempre inserito nella borsetta in stoffa in dotazione prima di metterlo nella custodia rigida, in modo da ridurre lo sfregamento. Comunque sono molto contento. Anche perchè lo trovo più facile della tromba, che richiede una pressione maggiore.