PA 18 Eco Bundle, difetto tweeter
EdoardoL 04.03.2024
Recensisco purtroppo con una stella il PA18 Eco bundle composto da una coppia di sub PA 18 Eco e due teste PA12 Eco. Parlando della resa sonora, direi discreta soprattutto considerando il prezzo a cui viene venduto ma il problema riguarda la qualità dei componenti. Sotto consiglio dell' assistenza tecnici Thomann l'ho abbinato ad un amplificatore t-amp e1200 ma durante il primo utilizzo in un contesto live, dopo circa 3 ore a regime, i tweeter del PA12 Eco hanno smesso di funzionare e si sono danneggiati dei componenti presenti sulla scheda interna crossover. Premetto che ho sempre tenuto il volume dell'amplificatore appena sopra la metà senza mai sovraccaricarlo eccessivamente. Guardando all'interno del cabinet si può notare che un condensatore sulla scheda del crossover è esploso. Per quanto riguarda i sub PA18 Eco non ho per ora riscontrato problemi. Ho appena contattato Thomann per l'assistenza, vedremo come si risolverà e tornerò con aggiornamenti.