Ottimo compromesso!
Razorfiesta 01.09.2021
Ho acquistato questa testata con un obiettivo preciso: un prodotto di buona qualità, potente, leggero, economico e versatile.
E devo dire che le mie aspettative sono state abbastanza ripagate.

È la prima volta che provo una TC Electronic, e dopo averci suonato un po' posso dire che il sound mi sembra abbastanza neutrale, non tende a "colorare" eccessivamente il basso (per dirvi: si possono ben apprezzare le differenze di un Precision e di uno Sting Ray, ed in entrambi i casi il lavoro è buono), per questo piuttosto versatile e facilmente adattabile a vari contesti (ci ho fatto blues, punk, jazz, ed è sempre stata sul pezzo).
L'EQ è buona, e piuttosto varia: basta muovere poco i potenziometri per ottenere discrete variazioni nel suono (peraltro, i bassi sono molto belli, molto profondi, e ricevono un bel supporto anche dai medio-bassi).
La potenza è decisamente ottima: suono con una cassa a 4 ohm, ed i 500 watt sono una garanzia (trovare testate a questo wattaggio, per questo prezzo, è praticamente impossibile - solo questo può valerne l'acquisto!).
Il "thrust" devo ancora sperimentarlo per bene: è un compressore, sui bassi volumi non mi sembra incida troppo.
Presente anche un ingresso per cuffie, che può essere comodo per uno studio in casa.

L'aspetto è piacevole, il peso è ottimo (intorno ai 2 kg).
Non ho notato ronzii, né altri rumori fastidiosi, anche dopo parecchio tempo.

Nota di merito per Thomann: davvero ottima l'assistenza clienti, molto disponibili anche in chat, per qualsiasi cosa; altrettanto ottima anche la spedizione, in tempi molto brevi (pochi giorni!) mi è arrivata la testata.

Ottima ma...
AndyBass 10.07.2020
Testata piccola, leggera e potente che utilizzo con casse TC Electronics BC210 e BC212. Acquistata come upgrade della BH250, presenta uno stadio di equalizzazione migliore e un compressore "senza infamia e senza lode"; mancano invece il tone print, l'accordatore e il mute, presenti nella BH250.
Il suono è assolutamente neutro, caratteristica principale che mi ha portato all'acquisto: lo uso indifferentemente con uno Sting Ray, un Jazz, un basso acustico ed un contrabbasso elettrico.
Il gain regola il segnale di ingresso senza saturarlo (per saturazioni uso pre a pedale)
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
PRO: peso, dimensioni, potenza, suono neutro, prezzo
CONTRO: mancanza di accordatore, Tone Print (me la cavo con la pedaliera), e soprattuto del mute, per me funzionalità non di secondo piano. Questo costa una stella alla mia valutazione globale

un buon compromesso
Sparm 11.08.2020
Ho provato questa testata con diverse tipologie di casse e il risultato è stato sempre lo stesso: la potenza che serve c'è ma la timbrica di questa testata è piuttosto morbida, un po' priva di frequenze medio alte, si perde la nota.
Sui medio bassi si riesce a gestire male perché l'equalizzatore non becca la frequenza in esubero.
Con un equalizzatore esterno o una pedaliera si riesce a compensare la questione timbrica ed i pregi in fattori come dimensioni, peso e potenza vengono fuori e valorizzano il prodotto.
Io lo uso prevalentemente con un basso acustico che prevale sulle frequenze alte che compensano in modo naturale la mancanza.
In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto anche per il rapporto qualità/prezzo

Ottima testata
Menchio 03.01.2020
Ottimo suono e grande leggerezza nel trasporto. Se collegata ad una buona cassa fa dignitosamente il suo dovere. L'ho provata sia per alcune registrazioni casalinghe che su palchi e si è comportata in maniera discreta. A questo prezzo sicuramente un affarone.

Dado07 18.01.2021
Suono brillante buona potenza pratico da trasportare e costo contenuto...