Takamine GD20CE-N

Ottima chitarra di medio livello dal suono ottimo
Skogarmaidur 04.05.2020
È la mia prima chitarra acustica di medio livello. Al netto dei contro che ho scritto sotto, mi piace da matti!
Utilizzo regolarmente la chitarra sulle registrazioni o alle prove del mio gruppo folk/medievale.

Pro:
Il suono lo trovo molto buono, con bassi corposi, medi caldi, e alti brillanti. Il suono puro e la sua risonanza li trovo fantastici. Se si montano corde vecchie che non brillino troppo si ottiene un suono particolare a mezza via tra una chitarra classica e un'acustica con corde nuove, ottimo per musica dai momenti intimi.
Molto comodo il fatto che non ci siano i "pin" che tengono ferme le corde, così si possono cambiare molto agevolmente per scorrimento sotto il ponte.
Le corde sono settate un po' alte. Questo a volte causa lo scivolamento delle dita con conseguente pressione scarsa sui tasti.
Il manico è stretto, qualche millimetro in più avrebbe giovato per chi è solito usare accordi dalle diteggiature non comuni.
Il pick-up non fa miracoli, se la userete amplificata consiglio di usare un buon preamp o un amplificatore per chitarra acustica microfonato.

Consigliata per chi suona a livello amatoriale o semiprofessionale, specialmente in contesto di gruppo.
www.anticolunario.bandcamp.com