Superlux HD-662 F

Ottime cuffie ad un prezzo imbattibile
Anonimo 15.11.2016
Ho acquistato queste cuffie attratto dal prezzo modico e dalle ottime recensioni lette sul web.
Purtroppo appena sono arrivate sono rimasto deluso in quanto funzionava solo un canale, e penso ciò sia dovuto ad un Quality Control della ditta non certo impeccabile.
Comunque grazie al servizio clienti di Thomann nel giro di 15-20 giorni mi è arrivato un nuovo paio senza spese aggiuntive e dopo averle provate per due settimane sono molto soddisfatto.

Il comfort è ottimo, sono leggere, l'imbottitura è morbida e non scalda eccessivamente. Ho la testa abbastanza grossa e trovo molte cuffie scomode ma queste si regolano perfettamente e sono comode. I materiali e i connettori sono buoni e ben fatti, l'adattatore jack si avvita sul minijack perfettamente.

Il suono è sorprendente. Le ho scelte apposta per avere una risposta il più possibile flat e sono molto soddisfatto. Molto bilanciate su tutte le frequenze, buon volume e bella profondità e spazialità sui bassi. Le ha provate anche un mio amico tecnico di studio e ha espresso buoni pareri.

Le consiglio come cuffie per ascolto e come monitor in studio per registrare.

Unici difetti a mio modo di vedere la lunghezza del cavo che avrei preferito maggiore per usarle in studio senza bisogno di prolunghe, e il controllo qualità della Superlux che mi ha fatto arrivare il primo paio di cuffie non funzionante.

SergioG-61 08.12.2020
La mia principale esigenza era di suonare la chitarra senza disturbare troppo i vicini. Non volevo spendere troppo quindi, a seguito di suggerimenti e pareri visti in rete, ho preso queste cuffie.
Ho fatto l'errore di toglierle dalla confezione (anch'essa economica) e collegarle subito alla presa cuffie del mio Katana 100... ne è uscito un suono pessimo; soprattutto sulle distorsioni.
Sconforto iniziale... poi ho ricordato che le cuffie hanno anch'esse bisogno di "rodaggio".
Le ho lasciate per molte ore nei giorni successivi con la musica dello stereo e, già dopo poche ore il suono era cambiato.

Nei giorni successivi hanno acquistato "personalità" ed ora suonano piuttosto bene anche con il Katana. Un sospiro di sollievo.
Le uso anche come monitor per registrare la chitarra su pc e funzionano bene.
Non ci si può aspettare un risultato professionale ma, per quello che costano, vanno decisamente bene.
Per ascoltare musica: Ottime
Per suonarci la chitarra: Buone ma con riserva.
Magari con il tempo passerò a qualcosa di più performante ma per ora vanno più che bene rispetto alle mie esigenze.

Che sorpresa!
antonioq 20.01.2019
Queste Superlux (molto simili nel design alle Beyerdynamic) sono davvero un ottima soluzione per l'home studio, soprattutto per ciò che riguarda le registrazioni di batterie e percussioni.
Comode e di buona fattura, da avere per aumentare il parco cuffie senza spendere una fortuna.

Ottime per lo studio
Erik013 14.11.2017
Ho acquistato queste cuffie in quanto cercavo qualcosa di adatto per fare pratica senza dover spendere una fortuna. Dal momento che studio collegato al pc (tramite scheda audio) ma che non necessito di una precisione che serve ad esempio per mixare, mi sono orientato su questo prodotto.
PRO
La costruzione è piuttosto robusta, il cavo soprattutto regge a maltrattamenti, la flessibilità non mi convince molto ma la fascia elastica a distanza di un anno è ancora intatta, così come i padiglioni. Mi sono cadute qualche volta senza riportare danni. Il suono è chiaro, manca un po' di basse e gli alti non sono molto precisi, ma questo è detto confrontandole con le mie AT da mix, che costano il quadruplo. Il comfort è ottimo, anche d'estate le ho indossate per ore senza problemi.
CONTRO
Se cercate qualcosa per iniziare coi primi mix o suonate uno strumento con un range di frequenza specifico, tipo il basso, forse avrete bisogno di qualcosa che sia più preciso su questi dettagli.

IB
Buon rapporto qualità prezzo
Il Buon Iezzone 12.06.2018
Prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Le uso in fase di registrazione, ma bisogna stare attenti al volume nelle cuffie poiché, pur essendo chiuse, non hanno un isolamento totale. Isolamento buono, ma non perfetto.

Qualità prezzo strepitosa
Anonimo 23.07.2016
E' logico che non possono competere con prodotti di fascia alta però sono davvero ottime cuffie per il loro rapporto qualità prezzo.
Sopratutto sono rimasto colpito dalla nitidezza dei bassi.
Consigliate

Buone cuffie
Andrea77 03.04.2018
Partiamo dal presupposto che costano solamente 30 euro, a questo prezzo sono da considerare con un rapporto qualità/prezzo molto alto, il suono è confortevole e abbastanza equilibrato. Comode da tenere e isolano quanto serve.

RD
Ottima per il budget
Riccardo D. 19.11.2015
Ho messo "ottimo" (5 stelle) al suono, non perché sia la migliore cuffia che esiste - certo che non lo è. Però in questa fascia di prezzo non mi sembra ragionevole aspettarsi un suono migliore di questo: chiaro e nitido anche a volumi "allegri". Ottima scelta per il monitoraggio durante la registrazione (tracking), specialmente se c'è da comprare più di una cuffia.