Ottima chitarra da divano
FryAntony 04.06.2019
Ho deciso di acquistare questa chitarra principalmente per le dimensioni ridotte nonostante avesse il ponte mobile e la configurazione HSH dei pickup, cosa di solito proibita nelle chitarre da viaggio.
E' arrivata perfettamente imballata nel giro di pochissimi giorni (grande Thomann!!!) e subito ci ho montato il sistema Steinberger Guitars STADG06 Adapter Guitar BK che permette di montare qualsiasi corda, non solo quindi le double-end strings, permettendo di risparmiare non poco sull'acquisto delle corde stesse.
Provata con i miei sistemi digitali devo ammettere che i pick-up sono abbastanza deboli, li ho sostituiti senza problemi o modifiche con dei Seymour Duncan i quali hanno ridato vita al suono della chitarra stessa, lasciando comunque il pick-up centrale per comodità, anche se nel futuro ho intenzione di montare degli EMG attivi, i quali però mi obbligheranno a fare uno scasso nel vano dei potenziometri posteriore.
La chitarra arriva con il set-up un pò altro e con qualche tasto che frigge qua e la, di conseguenza è super consigliato portarla dal liutaio di fiducia per un set-up più consono alle proprie abitudini.
Per ultimo aggiungo che.. è fantastica da suonare sul Divano! Anche con la moglie accanto, ci si può rilassare davanti alla tv mentre le nostre mani corrono su e giù lungo la tastiera, ed il profilo "slim Taper" aiuta veramente tanto a non stancare la mano... Sto già mettendo da parte i soldi per comprarne un'altra!