Risposta

Sordina interessante
Co.R@n 15.05.2020
La percezione del suono che si prova con questa sordina è più o meno la stessa che si proverebbe mettendosi difronte ad un ostacolo.
Fin da quando ero ragazzino mi piaceva questa sensazione di suono cupo, ovattato, e lo ricreavo appunto mettendomi diversi oggetti difronte, distanziandomi più o meno in base a quello che volevo ricreare.
Logicamente questa sordina affina ancor di più quello che ho descritto sopra, ammorbidendo il suono, e al contempo percependolo di più senza alcuna dispersione sonora, in quanto non si avrà più una proiezione estesa, ma bensì un ostacolo che costringe il suono a tornare indietro.
Il prodotto è molto leggero, qualitativamente ben fatto, molto semplice a livello costruttivo.
Creato con materiale espanso all'esterno e rivestito in tessuto al suo interno, l'aggancio alla campana dello strumento avviene tramite 3 clip rivettate alla sordina, intervallate in 3 spazi.
Ci sono 2 preset di posizionamento, uno più distanziato ed un altro più a contatto con la tromba, a dire il vero il suono cambia veramente di poco, ma nonostante tutto personalmente preferisco quello più vicino allo strumento.
Non trovo alcun difetto in particolare, suona bene, e posso ritenermi soddisfatto del mio acquisto.
Da produttore avrei abbassato un pò il prezzo, ma infondo sappiamo che i capricci hanno un costo, ancora di più se si parla dei nostri strumenti.
Enjoy
Risposta