Disponibile fra circa una settimana
Disponibile fra circa una settimana

PJ
Bellissimi
Pera J. 13.01.2021
Microfoni famosissimi, usatissimi e (giustamente) osannati a destra e a manca. Per ottenere la massima versatilità, dopo alcune prove, li ho così configurati: 1 volume, 1 tono, 1 toggle switch a tre vie, 2 interruttori a tre vie per ottenere single coil, serie o parallelo per ogni microfono. In questo modo si ottengono molte posizioni interessanti, potendo letteralmente stravolgere il suono semplicemente spostando due levette (Si può tranquillamente passare da suoni stile strato a suoni "cicciotti" in un attimo). Il pickup al manico è splendido, suono caldo e mai impastato, sul pulito per accordi o arpeggi si possono tirare fuori suoni commoventi. Al ponte invece, sul pulito, almeno io, non riesco a trovare un'effettiva utilità, ma sul distorto il potenziale è veramente enorme: suono graffiante, nasale ma non troppo, cattivo ma anche gentile. Perfetto per assoli o riff infuocati, che vanno da un distorto leggero per blues o simili, fino agli ZZ TOP, passando per gli aerosmith, fino ad arrivare agli ACDC o metallica. Oltre questo livello di distorsione, forse, non essendo precisissimi, non si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti. Esempio: niente Darrel con questi pickup. Però mantengono una versatilità ed una dinamica da paura. Le parole difficilmente spiegano. Super consigliati.

Anonimo 17.08.2016
Uno dei set di pick-up per chitarra più famosi e versatili al mondo!
Possono coprire qualunque territorio musicale (a parte forse un certo tipo di metal estremo) con estrema efficacia e soddisfazione.
Il Jeff Beck ha una generosa potenza d'uscita e possiede un'attenta enfasi sui medio-alti che lo rende perfetto per l'uso solistico, senza peraltro pregiudicarne l'utilizzo anche sulle ritmiche rock più spinte.
Il Jazz da canto suo è un magnete cristallino che suona da manico senza mai risultare ingolfato, davvero commovente sui puliti ma ottimo anche sui distorti.
I due magneti miscelati assieme offrono un bellissimo timbro pulito, ottimo per arpeggi.
Consiglio questo set come upgrade su qualunque chitarra in configurazione H-H che non monti pick up eccelsi.
A mio parere danno comunque il meglio di sè su chitarre in mogano, dove equilibrano in modo efficace la scurezza timbrica del legno.
Usate pot da 500 e se possibile splittateli per ottenere una versatilità assoluta.

Eccezionali
C.Lombardo 04.02.2022
Due pickup di altissima qualità. Li ho installati su una ibanez GAX che adesso è diventata la chitarra che suono più spesso. La risposta dei pickup è magnifica, ho montato i potenziometri push-pull (sia tono che volume) e posso sia splittare gli humbucker in single coil che metterli in parallelo. La varietà dei suoni possibili è grandissima e puoi coprire quasi tutte le varianti del rock, dal rock-blues più soft fino al metal più estremo.

Upgrade DOVEROSO per la mia Epi Les Paul
slappdabass 15.02.2022
Dopo un anno di pickup standard (Gold Top Epi Standard), è arrivato il momento di fare un salto di qualità. Spettacolari questi Seymore Duncan, provata dopo il cambio con una Gibson Les Paul Classic (non me ne vogliano i puristi), quasi non si nota la differenza.

Non si possono mettere più stelle?
Frapes 12.04.2021
Ho acquistato questi humbucker per sostituire quelli della mia Les Paul epiphone e migliorare l'elettronica utilizzando wiring JP e devo dire che non poteva andare meglio! Perfino il mio insegnante di chitarra si è stupito di quanto il mio strumento fosse migliorato.
Non posso dunque che unirmi alla folla di persone che adorano questi pickup

Fantastici
LionUnchained 30.03.2018
Fare una recensione a Seymour Duncan e come dire: "Mi sono comprato una Ferrari e mi trovo bene". Perciò non dirò niente su la qualità o la costruzione. Posso dire che gli ho messo su una Schecter Omen Extreme 6, ed è diventata una bestia! Al momento di suonare metal suona metal. Grazie al Split Coil, al momento di suonare Funk o Blues suona benissimo Funk o blues. Vuoi suonare Rock? avanti pure! E super versatile. Non ha niente di invidiare ad altri pickups più costosi.

Classico set per suoni puliti e distorti
Allan01 30.12.2018
Ho comprato questo set come upgrade su una vecchia solid body ibanez del 1985. I suoni che si possono ottenere sono davvero di ottima fattura, dai puliti ai distorti. In accoppiata con pot CTS e condensatori paper in oil siamo a livelli di godimento puro, specie se utilizziamo combo o testate valvolari. Il Jeff Beck al ponte restituisce crunch cremosi e mai slabbrati fino ad ottenere suoni ruggenti, aggressivi pieni e potenti. Con il Jazz al manico, si possono ottenere suoni puliti davvero rotondi e morbidi, ma anche in distorsione fanno il loro lavoro a dovere.
Pro: Tanti
Contro: nessuno
Consigliatissimi.

Pick up top!
Anonimo 03.06.2016
Ho acquistato questo set per ridare vita ad una vecchia Jackson, ed il risultato è stato eccezionale. Il JB al ponte è uno dei pick up più versatili che abbia mai montato su una chitarra. Si spazia dal Blues al Metal più estremo, grande output e ottima definizione. Ottimo il Jazz al manico, puliti cristallini e sugli assoli non perde un colpo. Set consigliati sismi ad un prezzo formidabile! Grazie Thomann

AL
POTENTI
Armando Logan Moncelli 17.09.2019
Ho montato questi pick up su una SX modello Gibson Les Paul. Hanno un suono molto grosso e presente, ottimo sustain e presenza nel suonato. Consigliatissimi se volete trasformare la vostra chitarra

Buonissimi pick up
Anonimo 28.12.2016
Acquistati per cambiare il set di pick up originali sulla mia stratocaster Made in Japan, sono rimasto piacevolmente colpito dal suono che ne esce: potente con le distorsioni, ma anche molto versatile, si passa facilmente dalle sonotità più rock al blues solamente giocando di volume. Pick up al manico molto caldo e definito, pick up al ponte particolarmente squillante e chiaro, sono davvero una sicurezza per chi ama le sonorità humbucker.