cambio pick up per Ibanez artcore as 83
flaffio 10.09.2017
Il pick up in questione suona molto chiaro e aperto lo uso per suonare jazz moderno con la mia semiacustica. Il suono della mia ibanez è migliorato decisamente è più brillante e dinamico non impastato. I pick up chiaramente sono silenziosissimi, ben fatti a vedersi completi delle viti per il montaggio. Nelle dimensioni sono identici a quelli che avevo prima di serie sulla mia chitarra. In generale un buon acquisto sono rimasto in parte deluso dalla resa sonora ma per gusti personali pensavo fossero più scuri come pickup o comunque gestibili meglio a livello di frequenze, vorrei avere un suono in po' più medioso ma devo dire che questi humbucker sono davvero cristallini forse troppo per i miei gusti. Sicuramente anche la mia chitarra influenza il suono. Rimane il fatto che adesso la mia chitarra ha un nuovo suono e la differenza si sente rispetto a prima. In precedenza avevo montati i pick up originali della prima serie delle artcore ibanez, per capirci non i 58 che sono stati montati successivamente.