1 Recensione

ER
si, ma anche no
Emanuele R. 02.06.2023
partiamo dai lati positivi del prodotto...
il microfono si presenta molto bene, esteticamente molto bello
è possibile montare qualsiasi capsula Sennheiser ma anche alcune Neumann, Dpa e Lewitt quindi in base a voce, suono e preferenza la scelta è pressoché infinita
il suono è ottimo, non c'è molto da recriminare a parte il gain che scala di 3db e il volume di output che scala addirittura di 6db

e ora le note dolenti...
qualità costruttiva...
la faceplate della centralina è in plastica, basta toccarla che si rovina.. due delle 3 centraline che ho acquistato sono già ammaccate nonostante io abbia cura maniacale di ogni prodotto acquistato
il gelato è molto, MOLTO delicato, basta usarlo poche volte per strisciarlo e rimuoverne la vernice, addirittura appoggiandolo in una superficie dura ( ad esempio i profili dei rack ) si rischia di danneggiare il gelato
la vernice è opaca, significa che dopo poche ore di utilizzo se avete anelli vi troverete tutto il gelato strisciato..

questi sono difetti che non ti aspetti un un prodotto da 600€ ( senza capsula ) e sto seriamente valutando il reso, il problema è che non c'è altro da acquistare della Sennheiser sulla stessa fascia di prezzo che lavori in digitale e toccherebbe tornare ai modelli analogici serie XSW o G4

sono rimasto particolarmente deluso da questa linea ew-d... la precedente serie ew-d1 era superiore in qualità costruttiva e materiali utilizzati, hanno cominciato a rovinarsi dopo 5 anni di lavoro e hanno durato per quasi 8 anni lavorando 350 date all'anno... questi faticheranno ad arrivare a questi numeri, probabilmente tra 3-4 anni saranno già da sostituire