4 / 5

guitarstand tre chitarre
Anonimo 06.01.2017
utilizzo il prodotto che in teoria è per tre chitarre per alloggiare una acustica dreadnought e una elettrica. anche se è per tre chitarre è meglio precisare che con tale utilizzo c'è spazio solo per due.
la fabbricazione non è magistrale si vede l'utilizzo di materiali economici e l'assemblaggio frettoloso dei (pochi) componenti in catena di montaggio.
per quanto riguarda il montaggio da parte dell'utente, esso è facile, con delle illustrazioni ma soprattutto viene fornito l'occorrente già in bundle, che consiste in un chiavino a brugola e una piccola chiave delle dimensione giuste delle viti, in modo che in 10 minuti si monta la rastrelliera. La stabilità è buona, io ho aggiunto dei talloncini adesivi che già avevo con un po di ammortizzazione sotto i quattro punti di appoggio. Vi consiglio di rivestire le parti di gomma della rastrelliera che entrano a contatto con le chitarre ( solid e tastiera) con un panno o altro materiale per evitare corrosioni alle parti verniciate.

b
Comodo e leggero
botta72 22.06.2019
Porta chitarre ripiegabile in allumunio, leggero e comodissimo da trasportare nei live,
Ha però 2 pecche:
1) la struttura è perfetta per le solite chitarre Strato o Les Paul, ma chitarre asimmetriche come Explorer o Flying V non calzano benissimo. Del resto non ci sono in giro porta chitarre multipli e trasportabili adatti a quelle chitarre (almeno che io sappia), per cui pazienza;
2) instabilità: la rastrelliera pieghevole che tiene i manici delle chitarre, è fissata alla base da 2 semplici viti, che con le vibrazioni dei maledetti batteristi si allentano e fanno oscillare la rastrelliera. Risultato: la flying V è caduta dalla rastrelliera durante un live, scheggiando la paletta !
Tutto sommato per me è ancora la soluzione più pratica per i live, fintanto che non potrò permettermi un guitar tech, che mi lancia le chitarre dal backstage come Yngwie!

Sufficiente
Anonimo 05.06.2016
Stand per 3 bassi o chitarre.
La struttura non è particolarmente robusta. Risulta comodo per riporre 3 strumenti musicali, ma non è eccessivamente stabile.
Io lo utilizzo esclusivamente in casa e vi ho riposto 3 bassi elettrici: due con una forma standard e un kelly.
Quest'ultimo ci entra giusto e nel lato sfalsato resta sollevato da terra di qualche centimetro.
La caratteristica che più preferisco è che si riescono ad inserire gli strumenti anche con le custodie (morbide e non eccessivamente imbottite).
Il prodotto merita la sufficienza.
Non ho riscontrato difetti e il montaggio è semplice ed intuitivo.

Buono
Leggendar 22.03.2021
Un buon stand per chitarre, regge bene il peso (da più di un anno tengo fisse 3 chitarre sopra) e non si inclina. L'unica pecca è quella di essere pensato per chitarre di grandezza "standard", per cui se avete chitarre a V o trequarti potrebbe non fare al caso vostro, ma per il resto vale il prezzo fino all'ultimo euro.

z
Soddisfatto! comodità assoluta in poco spazio
zosojp 31.05.2018
Uso lo stand prevalentemente in casa.
Il prodotto è da montare, ma non è per nulla difficile nonostante le istruzioni a dir poco scarne. Per fortuna sono solo 4 viti!
Bisogna stare un po' attenti nel montare i due "rotoli" imbottiti alla base...sono quelli a determinare se i quattro "piedi" toccano o meno contemporaneamente il pavimento.
Molto comodo e occupa pochissimo spazio, prima o poi lo porterò con me anche per i live (è leggerissimo e si piega in due).
Le parti in gomma sono morbide e "rispettose" delle vernici nitro più delicate.

Ottimo rapporto qualità prezzo
Trixfield 17.09.2017
Il montaggio è semplice e tutti gli attrezzi sono inclusi nella confezione.
Il prodotto è stabile e la qualità dei materiali è media. Sono visibili piccole imperfezioni di fabbricazione soprattutto a livello dei tappi dei tubulari alla base dello stand.
Ottimo per 3 chitarre elettriche ma non lo consiglierei per mettere due chitarre elettriche ed una acustica (quest'ultima starebbe un pò stretta).
Considerato il prezzo è sicuramente un ottimo prodotto per casa

Giusto compromesso
gunner23 29.09.2018
Il prodotto deve essere montato, nulla di troppo difficile ma neanche di così intuitivo e le istruzioni non aiutano molto...

La qualità dei materiali non è eccelsa ma questo guitarstand è abbastanza stabile e fa bene il suo dovere, soprattutto se non si hanno grandi pretese.

Se volete posizionare gli strumenti in maniera precisa dovete prestare un po' di attenzione, in particolare all'inizio perché le parti morbide risentono del peso e prendono abbastanza velocemente la nuova forma

Utile, comodo e duraturo
Tuzzo 27.11.2018
Ho comprato questo stand per la mia sala prove allestita in casa e posso ritenermi soddisfatto poichè a distanza di anni fa ancora bene il suo lavoro.
Pro:
Stabile, duraturo, comodo e poco ingombrante.
Lo stand risulta un po' piccolino per strumenti come il basso ma lo regge comunque; gli spazi per gli strumenti sono al minimo indispensabile e si potrebbero avere dei problemi di stabilità se si poggiano gli strumenti all'interno di una custodia.

Buon supporto, nella media del brand
Diego72 12.12.2017
Mi serviva un supporto per sistemare le mie due acustiche in studio ma non volevo sprecare troppo spazio. Questa soluzione permette la sistemazione di tre elettriche o due acustiche senza che le stesse vengano in contatto. La stabilità, specie con le acustiche che sono più leggere non è il massimo e tende a muoversi se colpito inavvertitamente ma posizionandolo correttamente non ci sono rischi che gli strumenti possano cadere.

Buona solidità a buon prezzo
Anonimo 26.09.2016
L'ho acquistato due anni fa, lo tengo prevalentemente in sala prove o nel mio piccolo studio. Non ha mai dato problemi di instabilità rimane al suo posto tranquillamente anche a pieno carico. Ovviamente, come la maggior parte, non è adatto a forme particolari tipo chitarre con body a punte tipo flying V. Costruttivamente a prima vista non da l'idea di essere mostruosamente solido, ma nella pratica va benissimo e le poche volte che l'ho utilizzato per i live non ha deluso per niente! A sostegno di ciò, ora che ho bisogno di un multi stand più capiente, ne ho appena acquistato uno della stessa marca