€ 1.199

I
Grande suono, ottima versatilità, un solo difetto...
Illbegood 01.10.2019
Dopo aver provato diversi concorrenti nella fascia fino ai 2500 euro e alla fine ho deciso di tenere l'ADI-2 DAC FS. Lo utilizzo come convertitore connesso all'ingresso linea di un Beyerdynamic A2 per l'ascolto in cuffia. Non segue nessuna moda, ha un solo convertitore e neppure dell'ultima generazione, eppure suona molto più naturale e dettagliato di molti suoi concorrenti che hanno una impostazione più "audiofila" ovvero meno naturale e che tende a dare troppo calore al suono. L'ADI-2 DAC è neutro, non aggiunge e non toglie nulla, è la dimostrazione di come chi sa progettare badando alla sostenza, non ha bisogno di utilizzare 10 convertitori, alimentazioni troppo sofisticate o tecnologie proprietarie ma riesce, con pochi mezzi, a tirar fuori un grande suono. Inoltre è un eccellente amplificatore per cuffie, non ha la raffinatezza, la piacevolezza e nemmeno il dettaglio del mio A2, ma è comunque molto silenzioso e neutro ed è in grado di pilotare anche cuffie ad alta impedenza e/o che richiedono tanta energia.
Costruzione quasi impeccabile, sarebbe stata perfetta se non fosse per i piedini che non hanno sufficiente attrito e su alcune superfici, premendo le manopole o anche solo inserendo un jack, il dispositivo si muove.
Difetti? Si, uno solo ma abbastanza importante secondo me, non è compatibile con dispositivi Android ma solo iOS, però se non avete l'esigenza di connettere un dispositivo Android via USB non è un problema.
Non commento la parte forse per alcuni più interessante ovvero le funzioni di elaborazione del suono quali equalizzazioni, loudness e quant'altro perché io lo uso sempre e solo flat, l'ho scelto solo per il suono che trovo, in questa fascia prezzo e fino ai 2000 euro, insuperabile e migliore di molti suoi concorrenti anche più
famosi e blasonati.

v
vissiv 09.05.2020
Per l'ascolto in cuffia che riguarda il mio caso, l'equalizzatore parametrico per me è insostituibile. Consente di correggere senza problemi eventuali idiosincrasie nei confronti di picchi indesiderati. In questo modo quasi ogni cuffia può essere adattata alle proprie aspettative.