€ 3.990

Grande Mixer
Don60 22.12.2020
Ho acquistato questo mixer per utilizzarlo nel mio Home Studio Recording al posto del vecchio Yamaha 02r96. Avevo qualche dubbio sulla qualità del suono (preamplificatori in particolare) venendo dal glorioso Yamaha, ma mi sono dovuto assolutamente ricredere: grande suono!!
L’apprendimento del mixer è stato davvero semplice e logico. Equalizzatori e compressori (FAT Channel) di ottimo livello. La Presonus, con questo mixer, regala anche la “Fat Channel Collection Vol. 1” che espande il numero di equalizzatori e compressori.
In quanto alla scheda audio USB non ho mai avuto nessun problema anche con molte tracce audio e Virtual Instruments. Ottimo sia la resa audio che la latenza. Il mixer offre anche una modalità di registrazione su scheda SD che non ho ancora provato.
I FlexMix possono essere configurati sia come sottogruppo AUX che come Matrix Mix garantendo una grande flessibilità. Sono riuscito ad usare, come mandate effetti, anche alcuni outboard hardware esterni senza problemi (ma credo che li userò poco vista la qualità dei Fat Channel).
La configurazione per la comunicazione con ipad e smartphone è stata semplice ed immediata.
Non ho ancora provato la funzione DAW ma pare che l’utilizzo con Studio One Artist (fornito gratuitamente) sia davvero impeccabile. Sul sito ho letto che funziona anche con Logic e Pro Tools.
Che altro aggiungere: un grande mixer!!