Millennium MPS-750X - Alti e bassi
BVRZ 11.07.2022
Ho preso questa batteria, convinto sia dai consigli di conoscenti che dalle recensioni, sia dell'articolo che di Thomann in generale e di entrambi mi pare onesto rilevare chiari e scuri.
La batteria per il suo prezzo ha sicuramente una dotazione avanzata, mesh, più suoni sui singoli pezzi, asta fisica, tutto molto bello. Però c'è un però, il contrappasso per tutta questa dotazione è l'estrema fragilità della batteria nel suo complesso. Già dopo pochi mesi, la morsa del reggi rullante è andata, bastavano 2 rimshot (2 di numero) a far piegare il rullante. Subito m'è capitato che l'attacco femmina del jack, sempre del rullante, cadesse dentro il pad, semplicemente staccandolo. Praticamente ora ho un po' di paura a toccarla perché ho la sensazione che si smonti da un momento all'altro e contate che l'ho usata solo ed esclusivamente per fare esercizi di tecnica, montata una volta e mai smontata. Quindi direi, no. Batteria bocciata, non fa assolutamente per me, anche perché di solito (con la vecchia batteria elettronica Medeli da 200 euro) mi esercitavo con bacchette piuttosto pesanti, cosa che con questa batteria è impossibile, si smonterebbe in 2 minuti. Non posso sicuramente suggerire l'acquisto.
Veniamo a Thomann, assistenza puntuale, sono stati veloci ad interloquire quando ho segnalato i problemi e quindi direi che il loro lavoro l'hanno fatto. Purtroppo i pezzi che mi sono stati mandati in sostituzione non sono uguali agli originali, cioè, sono sempre pezzi originali, non vorrei essere frainteso, però sia la morsa che il nuovo pad sostitutivo del rullante, sono in un caso a diversa sezione (l'originale era a sezione esagonale, questo sostitutivo è invece a sezione circolare e ciò mi fa supporre che il logorio del pezzo stesso sia molto più veloce) mentre il pad è proprio diverso, diciamo è un tom pad uguale agli altri. Poco male, per carità, se questi sono i pezzi indicati dal costruttore per la sostituzione, credo non ci possano fare granché, peraltro tra il costo ridotto della batteria e le già due spedizioni sostitutive che hanno effettuato, credo sia stato un articolo in perdita pure per loro o giù di lì.
Che dire, molta amarezza, perché mi stavo riavvicinando con entusiasmo al mondo della batteria dopo il lockdown e purtroppo, vista la spesa sostenuta (sarà economica ma sempre di 600€ stiamo parlando) dovrò tenermi questa batteria per un bel po’ di tempo. Sperando che duri. Non credo sia molto onesto neppure rivenderla, se non con un fortissimo sconto. Non lo so, ci penserò. Spero possa essere utile a chi valuta l’acquisto.

Qualità prezzo buona
GiacomoDiego 20.08.2023
I suoni sono sufficienti, ma per il prezzo è ottimo considerando che collegata al pc puoi scegliere i suoni che vuoi.

Esteticamente fantastica grandezza buona essendo una compatta le pelli mesh sono discrete, ma non saranno mai come quelle di una Roland, (batteria base da cui provenivo) ma va bene tutto sommato anche se la sensibilità mi ha deluso (ghost notes) cassa e rullante non le prende anche se per il prezzo non si possono avere troppe pretese.

Stoppare i piatti non è semplice non sempre reagiscono e i bordi suonano con un altro suono nei Tom e rullante quindi bisogna essere molto precisi avere due zone non è ideale per quanto riguarda i tom.

Nel ride la zona campana troppo piccola e le tre zone sono troppo ristrette.

Il Charleston, il mezzo aperto non funge e paradossalmente anche se hai la meccanica vera non è il massimo.

Cerchero di sistemare velocity e tutto al pc con il vst, ma speravo in una sensibilità maggiore, ma per quello che costa è un miracolo perché una batteria con le stesse caratteristiche costa per tre volte.

Per chi non ha troppe pretese è un bel giocattolo, che vale ogni singolo euro, ma se si vuole un prodotto superiore meglio altri marchi

I
Buon qualità/prezzo ma molte pecche
Igor76 25.11.2022
Buona batteria elettronica per qualità/prezzo.
Purtroppo ho riscontrato alcuni problemi sui suoni,a volte toccando un Tom suona anche l'altro.
Il charleston si apre ma non suona come dovrebbe.
A un anno di distanza la cassa ha un rimbalzo che produce un doppio colpo di trigger involontario

DM
Davide Messina 21.12.2023
I pad sono grandi e ti muovi liberamente, puoi regolare i volumi di ogni singolo pezzo, per il prezzo va bene ma non bisogna pretendere chissà che cosa