l
Switch tra amplificatori senza problemi al 100%
laless 23.07.2021
Che la Lehle facesse prodotti (made in Germany) di qualità è risaputo, ma in questo caso abbiamo anche una soluzione semplice quanto efficace. Lo switch interno agisce su tutti i collegamenti, massa compresa, e quindi ci si può collegare due amplificatori senza che la loro massa venga mai a contatto. Quindi niente loop di massa e possiamo passare da un amplificatore all'altro senza nessun rumore aggiunto. Che non è poco.
Lo switch può gestire anche segnali di linea o microfonici, segnali mono o stereo o bilanciati.
Anche se sembra nato per il looping di effetti ed è in grado di gestire effetti con ingressi mono e uscita stereo, può essere usato per collegare due strumenti allo stesso amplificatore, oppure uno strumento a due amplificatori. L'ho preso per gestire i due amplificatori. Il costo non è irrisorio, ma la qualità è notevole e il funzionamento è perfetto.

Alla fine ne ho acquistato un altro per gestire i pedali, in modo da poterli escludere o meno quando mando il segnale nell'interfaccia. A differenza del BOSS LS-2 Line Selector non introduce ne fruscio ne problemi di impedenza, in quanto non ha amplificatori al suo interno.