Z
Piena potenza anche in camera da letto!
Zadro 08.09.2017
Prima di acquistarla ho visto recensioni, video e commenti di ogni genere sui forum. C'è un video dei ragazzi di Thomann che provano tutti gli attenuatori in ordine dal più economico al più costoso, commentando la qualità dell'attenuazione e misurando i decibel. Il video è molto ben fatto e a mio avviso chiarisce molti dei dubbi che si hanno quando ci si avvicina alla necessità di comprare un oggetto di questo tipo.
Uso un Egnater da 22W e a 1% riesco a suonare in camera senza dare fastidio a nessuno. Mi rendo conto che l'attenuatore succhi potenze ben più spinte (il mio neanche si scalda!), quindi attenzione se avete 100W e dovete attenuare per suonare in un appartamento. C'è anche una ventola interna che può essere alimenata esternamente con un 5V (io penso che non la userò mai data la potenza).
Pro:
- Sulle uscite bilanciate e di linea, simulazioni cono/mic veramente realistiche
- Uscita cuffia! Impressionante
- Uscite di ogni tipo
- Attenuazione realistica e fedele
- Entrate separate per le diverse potenze: questo significa che non c'è un potenziometro che regola un'unica uscita (e potrebbe compromettere ancor di più la fedeltà del suono attenuato) ma che i circuiti sono separati

Contro
- Non vi consentirà mai di suonare un 100W in un appartamento