Icon Platform Nano

Logic Pro su due diverse macchine e nessuna possibilità di utilizzo.
Anacolutha 12.11.2019
Ho comprato il prodotto per ampliare i miei controller in studio e per usarlo come "muletto" per i lavori su due diverse macchine (OS Hight Sierra sul fisso - OS Mojave sul MacBook).
Configurato e provato ad usare. Sapevo che non sarebbe stato facile capirne tutte le funzioni al primo avvio e quindi pensavo all'inizio il problema fosse dovuto alla mia completa ignoranza. Ho letto il manuale (c'è davvero poco che possa aiutare), cercato tutorial e forums. Il mio errore è stato non scavare più a fondo prima dell'acquisto: pare che tanti non siano soddisfatti e lamentano problemi con Platform Nano.
Se la macchina avesse funzionato in realtà l'utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Peccato.
Avrei messo 5 stelle sulle caratteristiche se fossi riuscito a metterle in uso e non solo immaginarle.

Pro:
i materiali e la costruzione completano una bellissima estetica del prodotto.
Semplice configurazione con Logic Pro X.
Semplice ed intuitivo l'applicativo per mappare e aggiornare il firmware.

Se si danno comandi rapidi manda in palla tutto ed escono anche messaggi che ovviamente non sono riportati né sul manuale né online. Forse si conosce ancora troppo poco quindi non ci sono tutorial e bisogna fare alla vecchia maniera "per tentativi".

Gli overlays per le DAW hanno le scritte piccole (ok, il dispositivo lo è) ma soprattuto scritte troppo scure quindi completamente illeggibili!
A colpo d'occhio, se ancora non ne conosci le funzioni, è impossibile fare riferimento a quelle scritte.
Cavo USB TROPPO CORTO per un uso in studio se come me, avete una configurazione con il tower un po' distante da dove lavorate.