BM
una bomba !!!!!!!!!!!!!!
Beard Man Blues 23.11.2022
parlo prima dei difetti...non ne ha! e' una chitarra strepitosa non smetterei mai di suonarla , tastiera eccellente tasti perfetti suono meraviglioso super consigliata !

Bg
Uno è scemo a non comprarla.
Blues girl 16.12.2022
Chitarra top. Poi se uno ha delle balle e dice che non suona bene meglio che cerchi uno bravo.

La telecaster che non ti aspetti
Francisart 01.03.2023
A dire la verità non mi aspettavo una qualità costruttiva cosi alta anche se sono abituato ai prodotti Harley Benton visto che è la mia 4 chitarra.
E' arrivata anche settata perfettamente: Action, intonazione ecc. Ho dovuto solo accordarla.
Il suono è bello. Un po' "moderno" per i miei gusti, ma chiaro e pulito. Non bisogna paragonarla alla HB-52 in quanto ha un suono totalmente diverso, e più medioso, per via del foro ad F che consente una melodia più aperta. Il manico lo trovo abbastanza comodo puoi veramente fare dei bending strepitosi anche se è un pò cicciotto abituato alla HB-62 con manico profilo D, ma ci si abitua subito. Parliamo del peso io la trovo abbastanza giusta e ben equilibrata molto più leggere della HB-52 sono almeno 300gr in meno, quindi abbastanza gestibile. Il pick-up al manico lo trovo un pò fiacco nei bassi mentre suona benissimo in posizione centrale in accoppiata con il mini humbucker, mentre esteticamente è favolosa il manico è satinato scuro come piace a me mentre quello che non mi piace e la laccatura e la lucentezza del corpo forse l'avrei preferita più satinato comunque è questioni di gusti. Il mio giudizio finale è una telecaster thinline quindi con tutte le caratteristiche del suo genere è ideale per musica funky - pop il suo forte è la ritmica, mentre con modulazioni giuste può veramente darti soddisfazioni anche negli assoli.

EL
Più di quanto ti aspetti da una Telecaster
Enrico Lombardi 03.05.2023
La estrai dall'imballo e ... WOW! Le venature (ed il peso...) del Frassino, la bellezza dell'Acero caramellato di manico e tastiera, il ponte a tre sellette. Solo questo basterebbe? Si, ma in Harley Benton non si sono limitati ed hanno fornito questa meraviglia di due PU Wilkinson degni di nota, specie il single coil al manico, solitamente debole, che qui invece è caldo come le estati in Louisiana, pronto per Blues sanguigni e sudati.
L'Humbucker al ponte - splittabile - è, in single, acido come sarebbe la sorella del '52, col twang che ogni Telly DEVE avere, ma che in doppio è pronto per riff incazzati se pompati da fuzz e distorsioni. Ragazzi, una chitarra con i fiocchi, ben riuscita, ben assemblata, rifinita e... economica. Se amate la Telecaster, questa vi farà felici.

Bellissima
Bellik 25.12.2023
Chitarra fantastica: ottima , bel suono , rapporto qualità prezzo incredibile

v
Perfetta chitarra low budget
volicloppo 06.05.2024
Mi sono innamorato. A livello estetico è bellissima, specialmente in manico. È effettivamente come dicono altre recensioni un po' pesante e il buco ad f avrebbe potuto essere rifinito meglio. Per come mi è arrivata usare un capotasto o comunque suonare alto nel manico risultava impossibile ma dopo averla fatta settare (action e intonazione) suona che è una meraviglia.

non plus ultra
gambard 12.08.2023
ho preso questa chitarra per sfizio ,adesso e' diventata la mia prima chitarra, bella, ho messo tutto 5 stelle ,ho trovato un difetto non dico di piu'.