MM
Alimentatore Isolato per Effetti a Pedale Potente e Versatile
Marco Minghetti 07.10.2022
Avevo la necessità di alimentare pedali TC della serie Nova a 12V 1A, altri pedali a 9V poco "ecologici" tipo M6 + Verbzilla Line6, Loopstation e altri overdrive/Wha ecc...
Nonostante l'utilizzo di filtri, ferriti e tutti i migliori accorgimenti il risultato finale era un po' caotico a livello di cablaggio e comunque complesso on-stage a causa dei 3 PSU utilizzati (M6 Line6 cozzava con gli altri pedali).
Dopo un po' di ricerche di un PSU che avesse uscite singole ed isolate con possibilità di alimentare più pedali a 12V (1A) e avesse altre uscite a 9V (1A) ho scelto questo PowerPlant che mi ha soddisfatto alla grande.
Un ingresso a 230 Vac, uscite indipendenti e isolate (+ 1 USB), zero ripple e rumore, cavetti in dotazione ed il tutto costruito "like a tank".
E' un'astronave, ma sta comunque sotto la pedaltrain... Non è super economico, ma il rapporto tra prestazioni fornite, qualità e prezzo è imbattibile.

GianGisa 04.01.2022
Mi sono tirato scemo fra recensioni e video on-line per scegliere l'alimentatore. Ho deciso di prendere questo perché cercando su YouTube si trovano dei test che verificano se le porte sono tutte isolate e questo le ha tutte. Prezzo prestazioni non ha rivali.

NU
Ottimo rapporto qualità/prezzo, ma si può migliorare
Narratore Urbano 18.04.2023
PRO:
L'alimentatore è sicuramente il migliore per rapporto qualità/prezzo: la costruzione è solida e il sistema regge tranquillamente tutto il carico senza cali di tensione (anche i pedali da 500 mA).

CONTRO:
L'unico difetto è un leggerissimo ronzio di fondo che è percettibile solo se si entra in una scheda audio o in un ampli ad alti volumi (ho avuto modo di confrontare la stessa catena chitarra-effetti-amplificatore, alimentato da una VodooLab Iso5 e il ronzio persiste ma risulta più contenuto).

CONSIGLIATO A:
Mi sento di consigliare perciò questa alimentazione a chi non cerca una definizione perfetta del suono (le differenze con altri alimentatori di fascia alta sono comunque appena percettibili) ma chi non vuole spendere cifre eccessive e avere comunque un prodotto di qualità da portare tranquillamente in qualsiasi situazione live.

In breve, se puoi spendere, magari valuta di prendere un alimentatore di fascia più alta, se non puoi spendere troppo, questo va da paura.

L'alimentatore perfetto
LedLuke 05.01.2021
Super contento dell'acquisto. Collegati 9 pedali, 2 da 18v, 1 da 12v, il resto da 9v., alcuni digitali, altri analogici. Funziona tutto perfettamente e senza il benchè minimo rumore. Ottimo prodotto con rapporto qualità-prezzo imbattibile. Il servizio di Thomann come sempre perfetto

FC
ottimo completa assenza di rumore
FRANCESCO CARPI ITALIA 28.02.2023
ottimo prodotto al giusto prezzo. ZERO RUMORE DI FONDO anche alimentando pedali tipo fuzz o effetti ambiente. OTTIMO

Perfetto
cavek 01.05.2022
Dopo aver ricercato soluzioni provvisorie e poco efficati questa per me è la soluzione definitiva. Senza fruscii e con molta potenza, con cavi Y si possono raggingire le potenze che alimentano multieffetti energivori come il Plethora X5 ed il Digitech Trio+.

Top
Dannytr 15.01.2023
Utilizzato per pedaliera Custom in ordine alimenta:
Friedman Be-Od
Tc Electronics Polytune
Stymon Flint
Strymo Timeline
Empress Buffer+

NON FA UN FILO DI RUMORE, na ha un minimo di problemi di alimentazione.
E brava Harley Benton Voto 10.

Ho usato alimentatori molto più costosi e ho riscontrato qualche problemino.

A dimenticavo alienta anche una mini striscia led con la porta USB :)

PostMan85 04.09.2023
Ottimo per alimentare 10 pedali. Ogni fruscio o minimo rumore è sparito dalla mia pedalboard grazie a questo prodotto.
Consigliato