SteVeAnd 21.03.2022
Jazz Bass di tutto rispetto. Confrontato con Fender Mexican che possedevo. Tutto settato ad hoc per i miei gusti.
Thomann perfetto come sempre (imballo e consegna). Corriere puntualissimo.

Perfect choice for everyone
Adamfordsynth 17.08.2022
This bass was delivered faster than expected from the good team at Thomann, and it was built crazily good out of the box.

It's light but solid, perfect for fast playing and tight precise licks, I didn't find any sharpness, any cosmetic issue or buzz.

It's the perfect choice for a beginner when it comes to weight, durability, versatility, tone, fitting almost any music genre (probably with some fx's even the most heavy ones).

I gifted it to my nephew and still miss it sometimes, had it setup lowering the height and after some solid months (this thing never goes out of tune!) coupled with a good set of NYXL from D'Addario and you have a rig that could easily fit the job in most studio situations.

Highly recommended!

Harley Benton jazz bass 75 SB-RW
Benve757 03.02.2024
Il mio feedback è assolutamente positivo un ottimo strumento sotto ogni punto di vista .
I pickups roswell sono ottimi hanno un output alto forniscono un suono caldo e definito .
Il basso esteticamente è bellissimo la verniciatura sunburst è perfetta, il manico satinato scorrevolissimo .
Costa 169€ non si può avere di più

Basso economico ma ottimo
Max70 30.08.2023
Il basso è arrivato perfettamente settato e suonabile, non ci sono difetti sul corpo e la verniciatura è veramente ottima, il manino è molto bello e scorrevole, le meccaniche sono leggermete dure si fa un'pò fatica ad accordare lo strumento, unico difetto (se così si può definire) è il peso, io lo userò soltanto in studio come secondo basso ma suonarlo sul palco la vedo dura, ottimo il suono praticamente uguale ad un Jazz Fender. Conclusione, qualità prezzo eccezionale visto le caratteristiche quindi lo straconsiglio

Sorprendente
Emmie 21.06.2017
Acquistato ormai parecchi giorni fa, questo strumento si è sorprendentemente rivelato ben al di sopra di ogni mia aspettativa. Decisi di comprarlo sulla base delle ottime recensioni, fidandomi forse un po' troppo ma rischiando in ragione del prezzo irrisorio, e devo dire che la mia fiducia è stata decisamente ripagata. Il basso ha un manico molto comodo, la resa del pickup è del tutto simile a quella di strumenti che costano il doppio o persino il triplo e le rifiniture sono decisamente ottime considerando il prezzo del prodotto. Consigliatissimo a chiunque (come me d'altronde) voglia iniziare ad avvicinarsi al mondo bassistico senza spendere una fortuna. Essendo abituato al peso della chitarra, è normale che questo basso si riveli decisamente pesante, tuttavia ho l'impressione, già sottolineata da molti, che il peso sia eccessivo.

Un gran bello strumento
GiuliusSam 02.01.2020
Il manico del basso era un po' "secco" e la regolazione della action delle corde sicuramente migliorabile, ma per il resto va che è un piacere... si suona e si lascia percuotere alla grande...
Occhio che è davvero pesante, ma questo vale per tutti i Fender Jazz, il modello cui si ispira.

MB
Ottima qualità a basso costo
Mimmo Bottaro 03.03.2019
Premettendo che sono un tastierista e che comunque ho una discreta conoscenza di strumenti a corda, ho acquistato lo strumento per il mio home studio spinto dalle ottime recensioni e, chiaramente, dal costo decisamente invitante. Lo strumento risulta ben rifinito e ottima risulta la cura dei dettagli, quindi esteticamente veramente impeccabile. Il suono è quello del JB in ogni sua sfumatura e particolarità. MI ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio senza alcun tipo di perplessità!

Basso meraviglioso
Anonimo 24.12.2015
Per il prezzo bassissimo lo strumento è fantastico, il suono ottimo, la fabbricazione, il legno in evidenza e nel complesso
un grande basso consigliatissimo!
PRO:
suono
materiali
costruzione
prezzo
pickup
CONTRO:
peso

buon basso
skat-al 21.04.2020
un ottimo basso per il costo.
tuttavia abbastanza pesante e massiccio, ho riscontrato come problemi i pickup, quasi inchiodati, difficile regolarne l'altezza; un altro neo è la meccanica del re, che sembra abbia perso rapporto con la meccanica in se, la chiave di regolazione vibra ad ogni suono e sembra si stia per staccare da un momento all'altro.
tuttavia un ottimo basso, a questi prezzi è il top per iniziare o per studiare

Pesante ma ben suonante
alessandro80b 21.04.2021
Premetto che è il primo basso che acquisto ( ne ho provati tantissimi durante gli anni ) e l'uso che ne faccio principalmente è per qualche sessione di registrazione. Il basso suona bene, non ho trovato difetti di fabbricazione ed è molto solido. Uniche piccole pecche:
- lo strumento è veramente pesante ma si ovvia facilmente al problema se viene suonato da seduti;
- La pellicola adesiva trasparante appiccicata sopra la parte metallica cromata del jack non si stacca bene specialmente sul bordo della parte cromata e rimane un po di pellicola residua.
In ogni modo, posseggo già due chitarre Harley Benton ( una classica una acustica) e devo dire che questo basso è l'ennesima conferma della qualità Harley Benton. Più che soddisfatto