Basso acustico entry level
Fabiobass 16.08.2022
Ho acquistato questo basso per l'estetica, quando è arrivato a casa e l'ho estratto dalla confezione sembrava un bello strumento, imballo perfetto senza segni di danneggiamenti.
Appena accordato mi sono reso conto che il manico era troppo grosso per i miei gusti, ma è una valutazione soggettiva, il suono acustico non era male, ma appena attaccato ad un amplificatore è stata una delusione, senza "pasta", senza sustain, i bassi praticamente inesistenti nemmeno mettendo il preamplificatore al massimo risultavano decenti.
oltretutto si avvertiva una fastidiosa vibrazione provenire dalla tavola armonica causata dall'incollaggio fatto male delle decorazioni.
Altra pecca, la tastiera che sembra grezza e per niente levigata, proprio brutta alla vista e al tatto.
Per carità da uno strumento che costa meno di 150€ non si può pretendere chissà cosa, ma un attimo di attenzione in più nelle finiture potrebbe uscirne uno strumento dignitoso.
Per nulla soddisfatto ho proceduto al reso immediatamente, cosa che alza al massimo livello la serietà di Thomann.
Appena conclusa la pratica del reso procederò all'acquisto di uno strumento di fascia superiore.
Questa non vuole essere una recensione critica e negativa, ma un giudizio costruttivo sul tipo di strumento, per aiutare gli eventuali acquirenti a non fare certi errori.