Harley Benton HBO-850 Bass Black

Ottimo basso acustico di fascia medio-bassa
BlueThunder 11.07.2020
Eccellente per affacciarsi sul mondo dei bassi acustici e per suonare. C'è qualche sbavatura estetica impercettibile, certo, però la fattura risulta buona e sopra le aspettative. Unica pecca è il magnete che registra in maniera poco pulita anche suoni indesiderati. Se volete usarlo per suonare o registrare consiglio caldamente di microfonarlo e di cambiargli assolutamente le corde, onestamente quelle di serie hanno un suono troppo metallico per i miei gusti.

Attenzione: il corpo è parecchio leggero quindi tende facilmente a sbilanciarsi verso il manico, se non è di vostro gusto questa caratteristica vi sconsiglio di acquistarlo, si potrebbe rivelare una grande scomodità insieme alla bombatura del back

Basso acustico entry level
Fabiobass 16.08.2022
Ho acquistato questo basso per l'estetica, quando è arrivato a casa e l'ho estratto dalla confezione sembrava un bello strumento, imballo perfetto senza segni di danneggiamenti.
Appena accordato mi sono reso conto che il manico era troppo grosso per i miei gusti, ma è una valutazione soggettiva, il suono acustico non era male, ma appena attaccato ad un amplificatore è stata una delusione, senza "pasta", senza sustain, i bassi praticamente inesistenti nemmeno mettendo il preamplificatore al massimo risultavano decenti.
oltretutto si avvertiva una fastidiosa vibrazione provenire dalla tavola armonica causata dall'incollaggio fatto male delle decorazioni.
Altra pecca, la tastiera che sembra grezza e per niente levigata, proprio brutta alla vista e al tatto.
Per carità da uno strumento che costa meno di 150€ non si può pretendere chissà cosa, ma un attimo di attenzione in più nelle finiture potrebbe uscirne uno strumento dignitoso.
Per nulla soddisfatto ho proceduto al reso immediatamente, cosa che alza al massimo livello la serietà di Thomann.
Appena conclusa la pratica del reso procederò all'acquisto di uno strumento di fascia superiore.
Questa non vuole essere una recensione critica e negativa, ma un giudizio costruttivo sul tipo di strumento, per aiutare gli eventuali acquirenti a non fare certi errori.

Più che dignitoso
Malva 09.07.2023
Per il suo prezzo, non credo si possa chiedere di più.
Tiene perfettamente l'accordatura (cosa per nulla scontata anche quando si tratta di strumenti molto più costosi), la tastiera secondo me è comoda (e tenete conto che ho un 16cm di mano), è un piacere per gli occhi e fa la sua scena, si ha la comodità di uno strumento acustico con la possibilità di amplificarsi alla bisogna, e ci si diverte un sacco. Serve di più?
Se non si appartiene alla scuola del "se non suona da solo non lo tocco", va più che bene per qualsiasi occasione: dallo studio, alla suonata tra amici, al live.
Come sempre a mio parere, a parte casi davvero limite, quando si tratta di prodotti di fascia di prezzo bassa il suono rende bene quando lo si sa fare funzionare: per questo non sono completamente d'accordo sul fatto che questi prodotti base vadano per forza bene per i "principianti"; spesso richiedono anzi un tocco particolarmente sciolto per non incorrere in suoni sgraditi involontari, cosa in cui si incorre meno comprando strumenti di fascia superiore, che sarebbero quindi meno a rischio frustrazione per i neofiti.
In acustico questo basso, suonato normalmente all'aperto insieme a una o due chitarre, ha una resa di volume che non è il massimo, ma nella stessa situazione a usarci un bel plettro da combattimento la storia cambia come dal giorno alla notte.
Forse potrebbe in effetti divertire e piacere di più a bassisti "pestoni" che ad altri.
Per quanto mi riguarda bello, mi ci sono già affezionata.
Soddisfatta e contenta!

Md
basso acustico con rapporto qualità prezzo eccezionale
Marco drum 04.12.2021
Basso con un rapporto qualità prezzo eccezionale
dopo aver messo delle buone corde diventa uno strumento di buon livello
Ottimo per chi è agli inizi
anche la parte elettronica è ben fatta con un piccolo regolatore interno di volume, bassi- medi e alti
e risulta molto gradevole se connesso ad amplificatore per suonare nei piccoli locali e in situazioni non professionali

Molto bello e curato
Ekkk 30.04.2022
Un bello strumento,sono molto soddisfatto!!

cespotaspo 13.12.2023
Acquistato perchè volevo un basso acustico da appendere alla rastrelliera, e nonostante il basso prezzo mi sono fatto convincere dalle recensioni positive ad acquistare questo. Lo strumento si presenta davvero bene tanto esteticamente quanto per il suono pieno. La valutazione è pienamente positiva, considerando, ripeto, il prezzo del prodotto e la sua qualità.

Ottimo rapporto qualità/prezzo
Frank89 01.01.2024
Sono anni che acquisto ed utilizzo anche i prodotti della Harley Benton e questa volta ho voluto provare il basso acustico. Posso garantire che ha un buonissimo sound sia in versione acustica che in elettrico. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Come sempre una garanzia! Consigliato!