V
Una chitarra economica, ma ben fatta!
VinGar 17.01.2022
INTRODUZIONE
Questa Harley Benton é una chitarra acustica economica, ma proprio visto il suo prezzo é un prodotto soddisfacente.

IN USO
Quando la si prende tra le mani, questo modello HBO-600TB si dimostra un prodotto piacevole da maneggiare. Leggera, forse anche troppo, si tiene comodamente in braccio. Il top in legno é ben colorato, ed unica pecca é il decoro in plastica (ovviamente non potevamo attenderci, a meno di 100€, la madreperla). Le finiture comunque sono ottime.
Il manico é forse un po' troppo leggero, almeno per me, ma sono abituato ad una Les Paul tipo Goldtop.
Allo sguardo la chitarra, insomma, sorprende molto più che positivamente. Al tatto forse ci si potrebbe aspettare qualcosa in più.
Suonandola, però, almeno per quanto mi riguarda, c'è poco da recriminare. Il suono ha un bel timbro, morbido, caldo.
Il leggero riverbero che ha é caratteristico e senza amplificazione piacevolissimo. Mi riservo ad un prossimo futuro si collegare il cavo all'Ampli.

CONCLUSIONI
Un prodotto che, innanzitutto, va collocato nella giusta fascia di prezzo: sotto i 100€. Difficile dire che si possa trovare di meglio, con questo budget, per una copia Ovation.
Particolare la timbrica, materiali che si notano non essere premium, ma cosa aspettarsi? Mica possiamo avere qualcosa di sublime, pure volendo, a queste cifre. Per il suo posizionamento é un ottimo prodotto, consigliato caldamente.

Piacevole nell'usarla
AntoninoV.B. 23.04.2021
Da usare in giro, comoda è molto bella con un suono puntuale, finiture curate, piacevole nel suonarla.

Ottima chitarra
Stefano62 02.05.2024
Premetto che non ho dato il massimo dei voti perché ovviamente questo modello va a competere con strumenti di fascia molto superiore che ragionevolmente hanno di solito caratteristiche migliore. Detto questo il rapporto qualità prezzo prestazioni di questo strumento è incredibile. Finiture precise e buone, verniciatura all' altezza, manico ottimo, suono adeguato, ma quello poi dipende dai gusti. I definitiva per chi è un po' più esperto qualche cosa si può dire sul setup che non è spinto al massimo ma questa scelta probabilmente è fatta per consentire a tutti di suonare senza problemi appena aperta la scatola. Detto questo un ottimo prodotto. Consigliato senza ombra di dubbio.