V
Una chitarra economica, ma ben fatta!
VinGar 17.01.2022
INTRODUZIONE
Questa Harley Benton é una chitarra acustica economica, ma proprio visto il suo prezzo é un prodotto soddisfacente.

IN USO
Quando la si prende tra le mani, questo modello HBO-600TB si dimostra un prodotto piacevole da maneggiare. Leggera, forse anche troppo, si tiene comodamente in braccio. Il top in legno é ben colorato, ed unica pecca é il decoro in plastica (ovviamente non potevamo attenderci, a meno di 100€, la madreperla). Le finiture comunque sono ottime.
Il manico é forse un po' troppo leggero, almeno per me, ma sono abituato ad una Les Paul tipo Goldtop.
Allo sguardo la chitarra, insomma, sorprende molto più che positivamente. Al tatto forse ci si potrebbe aspettare qualcosa in più.
Suonandola, però, almeno per quanto mi riguarda, c'è poco da recriminare. Il suono ha un bel timbro, morbido, caldo.
Il leggero riverbero che ha é caratteristico e senza amplificazione piacevolissimo. Mi riservo ad un prossimo futuro si collegare il cavo all'Ampli.

CONCLUSIONI
Un prodotto che, innanzitutto, va collocato nella giusta fascia di prezzo: sotto i 100€. Difficile dire che si possa trovare di meglio, con questo budget, per una copia Ovation.
Particolare la timbrica, materiali che si notano non essere premium, ma cosa aspettarsi? Mica possiamo avere qualcosa di sublime, pure volendo, a queste cifre. Per il suo posizionamento é un ottimo prodotto, consigliato caldamente.

Eccezionale
Roband 11.11.2022
Chitarra molto bella, piccole imperfezioni quasi non visibili, suono decisamente buono. La valutazione relativamente al prezzo non può essere che eccezionale.

MO
ottima chitarra da Battaglia
Matteo Olivieri 02.01.2022
Ottima chitarra da battaglia, manico molto morbido.

Naturalmente per 80 euro é un affare.

Io l'ho comprata per avere uno strumento con me quando vado in vacanza o in campagna con amici.

A distanza di tempo, e dopo averla provata, mi sento di dire che é inutilizzabile senza una tracolla e scomoda se utilizzata da seduti, infatti la forma OVO la rende scivolosa (almeno a per me che sono un po' grosso)

Consiglio per un uso come divertimento e spasso

Sconsiglio per uso studio (la bombatura rende la chitarra scivolosa e scomoda da reggere sulla gamba)

Buono (non buonissimo) il sound che vien fuori se amplificata

MB
Migliore chitarra "Entry level"
Mimmo Bonetti 03.12.2022
Devo dire di essere rimasto molto sorpreso, in senso positivo, da questa chitarra che, secondo me, vale molto di più del prezzo pagato. Certo parliamo di un prodotto "base" non paragonabile con le sorelle di fascia più alta, ma proprio per questo più costose. Il suono è buono sia in acustico che amplificato; in questo caso dipende anche naturalmente
molto dalla qualità dell'amplificazione. In generale, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ho dato il massimo dei voti.

Piacevole nell'usarla
AntoninoV.B. 23.04.2021
Da usare in giro, comoda è molto bella con un suono puntuale, finiture curate, piacevole nel suonarla.

Ottima (per quel che costa)
Blackbird_ 01.10.2023
Suona molto bene, e costa quanto una cena per due. Con la differenza che questa chitarra ti regala le giuste emozioni se la prendi per il verso giusto. Certo, non è paragonabile a strumenti blasonati che costano dieci volte di più, ma per 89 euro vale davvero la pena.
Action un po' alta, ma non è stato un problema limare un po' la selletta sul ponte.
Le corde di fabbrica erano nuove di zecca e al mio orecchio ben suonanti.
Buon attacco, discreto sustain. Il suono tende al brillante, ma è dovuto anche al fondo in ABS che contribuisce ad una sonorità metallica ma non sgradevole.
L'estetica è mozzafiato.
Molto soddisfatto, la consiglio vivamente.

SC
Silvano Ciliberto 26.02.2021
Come prima chitarra è stato un ottimo acquisto. E' bellissima sia nell'estetica, sia nel suono e anche nel prezzo. Mio figlio è contentissimo.

Mecomach 24.11.2023
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho montato corde molto sottili ed il suono e bello "metallico" come piace a me...

(Purtroppo) NON SODDISFATTO
Max60 05.04.2024
Dopo la mia (seppur veloce) esperienza con lo strumento, la mia domanda è: ma come si suona una “Ovation”???
Lo strumento di HB, per il prezzo pagato, è più che buono. Nulla da ridire. Ma la cassa bombata a me non ha permesso una “gestione” dello strumento comoda. In qualsiasi posizione, la chitarra mi sfuggiva…Seduto, in piedi, praticamente piegato sulla chitarra…Niente da fare. Ecco perché ho formulato la domanda (retorica) sulle Ovation originali. Boh! Peccato. Restituita.

SB
Per il prezzo pagato ottima chitarra
Santi Bailor 24.06.2020
Per una chitarra da meno di 100 euro ottimo prodotto.
Ho dovuto regolare un po' il truss rod (e il coperchio sulla paletta non è perfetto, una vite è fuori sede), ma per il resto va benone.