Harley Benton Beatbass VS Vintage Series

La tastiera è un'autostrada di suoni.
Salgiampino 15.12.2021
La visione dei Beatles in concerto, sul tetto della Apple, diviene una realtà che si trasferisce tra le tue mani con tutte le emozioni vissute in quel momento. La plasticità del contatto con la tastiera, la morbidezza, la fluidità del movimento, appartengono, adesso, solo a te stesso. L'armonia che fluisce attraverso il tuo personale tocco, vibra con le corde del tuo sentire. Sei Paul, sei Jack, sei Jaco. Sei chi vuoi tu, ma sei solo Tu, protagonista assieme a questo strumento che non ne ricorda nessuno: unico e con una vitalità propria che ti spinge a suonarlo anche di notte.
Comprarlo vuol dire acquistare un'esperienza e non solo uno strumento.

b
Mi sono innamorata.
bicefolino 21.11.2017
Ho comprato questo basso per approcciarmi alla strumento per la prima volta, e devo dire che questo non mi ha deluso per niente! Di certo la qualità dei materiali è ottima, come mi aspettavo dal Harley Benton, e anche il suono è davvero potente, e si può settare nel proprio modo preferito già con l'equalizzatore on board! Lo uso ormai da un anno, l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare le corde mettendoci quelle lisce, poi per il resto è il basso della vita (per me almeno, che sono ancora agli inizi)!

Vale più di quello che costa!
Anonimo 18.03.2016
È un basso che vale davvero tanto. L'aspetto è praticamente lo stesso del fedele hofner di McCartney e il legno davvero di buona fabbricazione. Ho apprezzato molto l'action del manico e la leggerezza dello strumento. Credo che a questo prezzo in giro ci sia poco, persino i pick-up tutto sommato sono di buona manifattura e rispecchiano il suono non sparato dei single coil. Raccomando vivamente!

Bellissimo Basso Vintage
Ciscovox 14.02.2021
Non essendo un bassista non posso lasciare una recensione accurata riguardo la qualità del suono di questo strumento. L'ho acquistato per puro divertimento e per avere un basso utile a registrare qualche linea per la produzione. Detto questo posso aggiungere che è ben costruito, le finiture ed i particolari sono ottimi (L'ho acquistato in B-Stock ed era senza difetti), la vintage series di HB è veramente ben riuscita in ogni prodotto.

e
ottimp
edobon 23.08.2019
pro: dimensioni, ingombro ridotto, peso pressochè inesistente.
regolazione volume pickup non semplicissima ma abbastanza intuibile.
finiture fantastiche, nessuna pecca estetica, nessun fret tagliente, il prodotto è arrivatao in condizioni perfette.
contro: basso volume di output, profilo a c del manico un po' spesso.

varie: non è un contro, ma in virtù del suo corpo cavo, il peso è sbilanciato verso la paletta

IF
un classico del pop rock a costo irrisorio!
Ivano Ferazzoli 13.01.2020
ottima replica del famoso violin bass di Mc Cartney, comprato per mio figlio, ottimo sotto tutti i punti di vista!
i materiali sono di buona fattura, ben rifinito, meccaniche chiuse solide e resistenti, manico stretto e versatile.
regolazioni on/off in puro stile vintage, una chicca.
Consigliato per studio e per jam session, ad un costo irrisorio rispetto al mercato!

Md
Basso in stile violin
Marco drum 29.12.2023
Basso scala corta dal suono Rotondo
Tastiera molto veloce
Ho avuto altri modelli stile Violin e devo dire che questo non ha nulla da invidiare alle altre marche più costose

Super consigliato

Altissimo rapporto qualità prezzo
Anonimo 12.11.2016
Altissimo rapporto qualutà prezzo anche perchè il prezzo è bassissimo e ciò che si compra vale molto più della cifra richiesta, molto bello il suono, forse ha bisogno di un settaggio fatto bene all'arrivo per fargli dare il meglio anche se era già suonabile al 100%
Montandoci sopra una muta di lisce assume un altro carattere, forse dà il meglio di sè proprio in questo modo. Comunque per questa cifra andare a trovare difetti è assurdo.
Buone finiture. Con poco ci si può levare un bello sfizio.

Basso Harley Benton Beatbass VS Vintage Series
Anonimo 18.06.2016
Ho preso possesso da tre giorni di questo stupendo basso e debbo dire di essere estremamente soddisfatto. Legni stupendi, timbrica perfetta, leggero e maneggevole. Mi sento un Paul McCartney. Unico difetto è un po' sbilanciato verso il manico ma ci si abitua velocemente. Ottimo servizio di spedizione di Thomann. Insomma le cinque stelle meritatissime.

TL
Fantastico!
Tom Landa 03.07.2018
Bellissimo da vedere, suono perfetto, rifiniture simili all'originale Hofner!
Uso questo basso in casa per allenarmi e rilassarmi; non escluderei di usarlo in un gruppetto.
PRO: tutto, non vedo motivi per non suggerirlo!
CONTRO: il famoso problema degli switch invertiti, che è un microproblema, non è niente di limitante.
Consigliato ai bassisti italiani che cercano un look da Beatles, e un suono vintage ma corposo.