r
Eccellente per esercitarsi, scarso per altri usi
robocap 18.11.2020
Poichè il mio home studio è piccolo e alquanto ingombrato, quando devo studiare consultando i classici manuali cartacei e non ho bisogno del computer mi trasferisco in salotto con una sola chitarra. I manuali di chitarra stanno in una libreria e il Mustang LT25, grazie alle sue dimensioni contenute, dietro un divano. Collego la chitarra all'ampli con una banale coppia trasmettitore/ricevitore bluetooth e, se ci sono altre persone in casa, ascolto con una cuffia bluetooth a bassa latenza. Infine, se ho bisogno di basi musicali, collego l'impianto hi-fi del salotto all'ingresso AUX stereo dell'amplificatore. Per questo uso, considerando anche il rapporto prezzo/qualità, il Mustang LT25 è quasi perfetto: sonorità gradevoli e abbastanza varie (50 di fabbrica e 30 impostabili dall'utente), a basso volume (per via dell'altoparlante da soli 8") non maschera le caratteristiche sonore dei principali tipi di chitarra, interfaccia semplice molto funzionale, aspetto professionale.
Purtroppo questo Mustang non è altrettanto adatto ad altri usi, in particolare:
- registrazione su DAW software (i convertitori a/d e i preamplificatori anche delle più comuni schede audio sono migliori);
- sound shaping (se state cercando di creare un suono particolare con sfaccettature molto fini e che magari richiede IR, meglio un modeler vero, h/w o s/w)
- esecuzioni live di qualsiasi genere (manca una pedaliera per cambiare preset o effetti, e alzando il volume l'altoparlante distorce).

Fantastico
danielebi 02.04.2020
Lo utilizzo al chiuso in spazi contenuti per esercitarmi.

E' versatile, ha un suono che mi piace, ha un'interfaccia moderna e ricca di funzioni, offre davvero tante possibilità.
Da soddisfazione anche con le cuffie per esercitazioni in casa in orari serali/notturni senza disturbare coinquilini o vicini.

E' fisicamente piccolo, ma a mio avviso suona come un amplificatore più grosso.
A volumi contenuti è ottimo, perchè ha un altoparlante di dimensioni ridotte che rende bene a bassi volumi.

Tanti pro, secondo me. Faccio fatica a trovare un contro...
Forse l'unico "contro" è che non è leggerissimo come altri aplificatori di piccole dimensioni. Ma è anche un pro, visto che ha la cassa di legno.

Il prezzo è molto accessibile e si abbina perfettamente a chitarra entry level, ma sono sicuro che renderebbe molto bene anche con strumenti più raffinati.

Fender Mustang
Roy46 06.02.2020
Ottimo amplificatore entri level! Per uso condominiale perfetto! A 2 mesi dall'acquisto mi ritengo soddisfatto e devo ancora scoprire tutte le funzioni! Ottimo che abbia la possibilità di rimodulare gli effetti pre-impostati (sono 30). Per iniziare è un'ottimo prodotto!