Fane Sovereign 12-250 TC

eccezionale se utilizzato con criterio
Anonimo 16.01.2016
Dopo aver provato il Fane 12 200 "normale" e il modello LT (bicono) ho voluto provare anche questa versione "tricono", ultima evoluzione della specie. L'ho montato in una 2x12" vuota da circa 100 litri con reflex frontale accordato sui 50hz circa. Devo dire di essere rimasto davvero impressionato da quanto e come sale in frequenza. Dai grafici mi aspettavo una risposta molto direzionale sugli acuti ma invece nella vita reale funziona davvero bene. Nella cassa, essendo per basso, l'ho usato insieme ad un 12 200 "normale" per rendere il timbro più equilibrato e devo dire che sono molto, molto soddisfatto. In pratica ho una risposta quasi da tweeter soft dome ma senza avere né crossover né altro.
Ripeto: se si sa come utilizzarlo è incredibile.