ESP LTD EC-257 Black Satin

Ottima chitarra per iniziare al mondo delle 7 corde!
dassiberan 17.06.2020
Ho comprato questo modello come neofita delle 7 corde, volevo una chitarra economica ma di buona fattura, per approcciarmi a questo stile di chitarra senza dover spendere troppo per capire se faceva per me, non sapendo se sarei riuscito ad adattare il mio modo di suonare alla 7 corde .
Ho trovato questo modello LTD e mi sono buttato, fidandomi del marchio ( ho già una Viper 200).
Che dire davvero un ottima soluzione per chi vuole approcciarsi al mondo a 7 corde senza svenarsi, sound potente ricco di bassi, buona fattura, meccaniche buone tiene decentemente l'accordatura. Io suono in drop LA , per chi vuole suonare ribassato consiglio di montare corde più spesse rispetto a quelle con cui viene spedita. Perfetta per il metal estremo e non. Manico scorrevole e tastiera comodissima in pieno stile LTD. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua leggerezza, anche rispetto ad altri modelli della stessa casa.
Finiture accattivanti, con quel fantastico nero satinato che mi ha conquistato fin da subito.
Consiglio l'acquisto ad occhi chiusi a chiunque interessi una buona prima chitarra 7 corde, ottima fattura e suono potente per il modico prezzo, che trovate quasi sempre scontato di almeno la metà del suo valore. Se invece cercate una chitarra 7 corde di fascia medio/alta consiglio di cercare qualcos'altro.