Corde del futuro!
Anonimo 04.09.2015
Per la prima volta ho provato le 12-60, e ne sono rimasto scioccato (nel migliore dei sensi!).

Appena eseguito il cambio di corde ho potuto constatare l'ottimo suono di queste d'addario! Si, può risultare un suono abbastanza metallico, ma appena collegata la chitarra ad un amplificatore noterete un cambio incredibile di suono! Molto più attacco, molto più corpo e soprattutto accordatura molto più stabile!
C'è però da dire che suono in accordature MOLTO basse, per cui queste corde sono perfette per questo caso!
Unica pecca è che ovviamente facendo parte della categoria "Nickel Wound" sono corde semplici, quindi non rivestite, non "Coated".
Infatti il prossimo acquisto (finite le 4 mute di questo tipo) saranno proprio le 12-60 Coated!

P.s.: le corde d'addario sono sempre state quelle più durevoli a mio avviso

NickGerotto 21.11.2019
Uso queste corde su un paio di chitarre accordate in drop B (non baritone).
4, 5 e 6 solide e precise nei bassi, le alte non troppo rigide e adatte agli amanti di bending e vibrato.

Suono bello corposo
Anonimo 11.03.2017
Ero alla prima volta con le 12|60 e ne esco sicuramente felice. Come da titolo, ho subito sentito un suono bello grosso e corposo. Con l'accordatura così bassa, ovviamente l'accordatura si mantiene molto meglio.
Io le consiglio, magari stando attenti al fatto che non sono rivestite e quindi molto più basic rispetto alle coated.

Le riproverò sicuramente!

MT
Sostegno invidiabile e bending facile in Drop C
Matteo Tomaiuolo 01.05.2016
Ho provato finalmente questa muta heavy, l'accordatura in Drop C dà particolare risalto al timbro delle corde basse. Non mi è parso necessario stare a regolare l'action e il resto, in Drop C andava bene così. Mi è piaciuto il sustain e il particolare effetto sul bending. Suono corposo. Bella grinta iniziale nel timbro, la brillantezza resta decorosa per 2 settimane mentre cede progressivamente. Bella esperienza che ripeterò.

JS
Ottime!
Jacopo S. 19.08.2015
Suono compatto e longevo, durature nel tempo, sono molto soddisfatto!

Sempre con me
Anonimo 25.12.2015
Sono le corde che tengo sempre sulla mia tele. Adoro il suono è la facilità per il bending. Hanno un sound molto versatile e la timbrica può andare bene per qualsiasi genere. D'addario è sicuramente un marchio che garantisce sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. rispetto ad altri marchi provati, queste mi hanno sempre stupito per la durata.
Sicuramente un ottimo prodotto.

perfette
Anonimo 23.06.2016
d'addario è un marchio che vuol dire qualità.
meno brillanti da nuove delle concorrenti,ma il suono rimane di qualità anche con corde vecchie

Malphas_6_Joyce 11.01.2020
ottimo suono potente, chiaro e ottima tenuta dell accordatura...abbinate ad un Seymour Duncan Nazgul su una Ltd Viper in DropC è una macchina da Metal!!