Suoni utili e bizzarri
AntSonc 19.01.2022
Componendo musica, mi servono suoni vari. Con questo pedale realizzo le parti di basso e qualche arrangiamento con synth tipo archi, organo, pad... Mi piacerebbe trovare un pedale così che restituisse il timbro del pianoforte ma al momento non trovo nulla. Molto utile la possibilità di allungare il suono per creare al volo un sottofondo fisso sul quale improvvisare. Una pecca è che i suoni provenienti dal mi cantino sono più bassi di volume rispetto alle altre corde (su tutte le 4 chitarre con le quali ho provato il pedale). MI piacerebbe inoltre comprimesse il segnale in ingresso per suonare, per esempio, il tapping con i suoni synth... Comunque per me utilissimo e divertente: lo usa anche il mio bambino, lo ha avvicinato alla chitarra, chissà che un giorno si appassioni anche lui!

AG
Alessandro Guitarist 19.07.2022
Sei alla ricerca di un synth per chitarra o basso e vuoi spendere il meno possibile? La Boss è una marca famosa per questo tipo di target. L'esperienza Boss fornisce pedali intuitivi e facili da utilizzare. Tuttavia, anche rispetto la casa costruttrice, ormai faccio fatica a comperare i loro effetti. L'unico che trovo utilizzabile secondo i miei gusti e il loro compressore CS-3.. insomma ero alla ricerca di un synth e mi sono imbattuto in questo. Non lo ricomprerei, perché non mi hanno convinto i suoni e l'armonizzazione possibile arriva fino a triadi eseguite sulla chitarra. Per quello che costa mi aspettavo di più