Risposta

Aledimaggio 19.02.2022
Preso per potermi esercitare senza disturbare troppo i vicini
La prima volta che lo usato , la posizione delle mani risulta un po’ difficoltosa ma in poco tempo ci si abitua , il suono viene smorzato di un buon 65%
Le note basse hanno qualche piccola difficoltà ad essere emesse ma con la pratica si riesce senza troppo sforzo
Materiali davvero ben fatti e la chiusura della sordina è ermetica , ma bisogna fare attenzione a far combaciare bene le due parti , altrimenti il suono non viene smorzato al 100%
I supporti interni per alloggiare il sax sono di facile regolazione
Il microfono interno purtroppo restituisce un suono non proprio naturale ma con la equalizzazione integrata si riesce ad ottenere qualcosa di decente , comodissima la funzione aux dove si può collegare basi e poterci suonare sopra. Ritengo sia un opzione che lascia il tempo che trova , infatti la sordina è concepita proprio per esercitarsi senza disturbare
Prezzo un po’ alto per un accessorio che non ha chissà quale grande ricerca tecnologica evoluta , ma si sa’ , la musica quando la passione è vera, richiede sacrificio e dedizione.
Lo ricomprerei senza indugio.
Ho fatto un video su YouTube per sentire la differenza con e senza sordina
Risposta