Cheapster 15.11.2020
Una valida interfaccia per chi necessita di registrare dei gruppi in presa diretta.
Preamplificatori completi di ogni opzione utile alla registrazione di sorgenti differenti, compreso uno switch per adattare l'impedenza in caso di strumenti elettrici direttamente connessi.
Molto comode le uscite.
Va però sottolineato come a parte quella stereo principale (1/2) nella quale è possibile convogliare il mixdown degli otto ingressi, le altre possono essere controllate esclusivamente dalla DAW.
Niente male comunque se si considera che l'interfaccia risulta stabile a piccole buffer size, quindi tutte le uscite sono potenzialmente utilizzabili per un monitoring live e scopi affini.
Piccola nota però sui driver per windows, nei quali ho notato una certa instabilità mnemonica nei riguardi della buffer size, che delle volte trovo reimpostata al valore predefinito senza nessuna intromissione mia o di software terzi.
La costruzione è solida.
Forse una certa differenziazione visiva tra i pot dei preamp e quelli della sezione monitoring renderebbe più intuitivo l'utilizzo, ma si può facilmente ovviare con un po' di fantasia.
Complessivamente molto buona per il prezzo.

PR
UMC 1820 Ideale per entry level
Paul Rust 16.06.2022
La scheda permette l'uso di interfacce ADAT e comunque oltre ad avere ingressi ed uscite ADAT ha anche SPDIF e sufficienti canali analogici. Il suono non ha nulla di particolare, non colora e mi sembra rispettare gli standard. ovviamente stiamo parlando di un prodotto economico ma nonostante il prezzo, l'interfaccia audio funziona molto bene. Il driver è stabile e funziona sempre con tutti i software mentre per l'interfaccia di regolazione dei vari parametri, lascia molto a desiderare e i controlli tipo volume, anche se si muovono graficamente, non funzionano. Un difetto (software) che comunque non preclude assolutamente in nessun modo, il completo utilizzo dell'interfaccia. Questa volta da questa azienda ne sono rimasto piacevolmente colpito. Buon prodotto.

Z
Un caso eccezionale...
Zambo 24.10.2022
Per quello che è, il prezzo è assurdamente basso. Ci sono equivalenti di altri brand che costano minimo il doppio, che sono comunque considerati low budget. Ho quindi deciso di dare una possibilità a questo UMC1820...

... e il mio consiglio è di risparmiare e acquistare qualcos'altro, malgrado il notevole gap di prezzo.
Il suono di questi preamp è un po' smorto, mi sembra limitato nelle basse e nelle alte frequenze, colorando il suono solo in una banda di medie che rende tutto senz'anima.
Posseggo una focusrite scarlett con 2 mic input, e devo dire che il suono dei suoi preamp vince nettamente contro i behringer. So che esiste un modello di scarlet da 8 mic input, e se ha gli stessi preamp della mia piccola scarlett, allora penso che sia una scelta migliore rispetto a questa behringer.
Chiaramente anche la qualità dei bottoni e dei potenziometri non è ottima , e non penso che reggano sul lungo termine.

PERÒ devo dire che è molto leggera, compatta, e se non sbaglio con ca. 200 euro extra si può anche estendere con un modulo da altri 8 mic input (Behringer ADA8200?) risultando in 16 mic inputs.

Considerando il prezzo e le features, il risultato è un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Consiglio l'acquisto SOLAMENTE quando la qualità del suono non ha alcuna importanza (quindi... mai?) .
In caso contrario, vi consiglio di aspettare e risparmiare ancora un po' (400-800 euro) per spendere di più, MA MEGLIO.

È la migliore scheda della fascia di prezzo?
AlbertANK 06.06.2021
Mi è stata consigliata da un fonico professionista. Sulla carta e dalle recenzioni risulta un best buy: frequenza alta, preamp by MIDAS, latenza tra le più basse tra le schede senza DSP, rapporto s/n eccezionale. Tutto confermato senza dubbio. Tuttavia devo aggiungere 2 difetti che pochi hanno rilevato: 1. driver assolutamente basici (non hanno quasi nessuna regolazione e la visualizzazione grafica del volume a me non funziona neppure) 2. Mancanza totale di almeno due uscite bilanciate XLR (mentre le sorelle minori ce l'hanno). Chi faceva rilevare l'assenza di entrate bypass dei pre, confermo ma non credo, visto il prezzo, sia il target della scheda, mentre sui difetti da me rilevati penso che la ditta possa lavorarci (credo specialmente sui driver sia doveroso) senza aggravio di prezzo.
Aggiornamento: dopo aver acquistato Ultragain, l'ho collegata ma lo sportellino della porta ottica ha ceduto ed è uscito dal vano al primo collegamento!

ottimo prodotto
geanto 19.02.2021
provato da qualche mese e assolutamente soddisfatto per qualità audio e facilità di utilizzo

Z
Un prodotto perfetto per iniziare soprattutto per un batterista o chi usa più di due canali
Zocca.m 30.11.2020
utilizzo il prodotto per collegarci batteria, basso, voce e chitarra utilizzando un pre-amp ed ampliando le uscite.
ed questo prodotto non è per niente male ma anzi offre un'ottimo rapporto qualità prezzo.
sono pro riguardante la semplicità e la durezza che da questo prodotto.
il suono è bello ed vale i soldi spesi, da un'ottima risposta al computer ed regala soddisfazioni.
ovvio se noi vogliamo una qualità perfetta:
Primo questo è soggettivo, secondo non la troveremo di certo sotto hai 800€(ricordo che dipende anche da quanto noi sappiamo sfruttare un prodotto, perché potremmo prendere anche una scheda da 10.000 € ed suonerebbe male rispetto ad una da 400 se non la sappiamo adattare ed utilizzare.

SP
Buona scheda entry level
Spear Papela 26.12.2018
Ho acquistato questa scheda per fare le prove in casa: ci collego diversi synth e gestisco il clock, i volumi e gli effetti da pc. Per questo ho optato per una scheda economica piuttosto che su una di alta qualità. Devo dire che però i preamp mi hanno stupito, sono molto più puliti di quello che mi aspettavo. Ci sono però piccoli problemi di bleeding: se alzo il gain ad un canale 4, il segnale tende ad entrare in piccola parte anche nei canali 5 e 6 (penso sia un difetto della mia macchina, ma non credo sia una cosa così rara).
Da tenere presente anche che i canali uno e due sono configurati per lavorare in coppia, quindi sono già pannati agli estremi, e non possono lavorare in mono.
Considerando gli 8 ingressi xlr/jack, la possibilità di inserire il pad, le 8 uscite di linea più 2 cuffie con volumi indipendenti, MIDI in/out e pure la possibilità di connetterlo ad altre interfacce via adat e spdif, A QUESTO PREZZO direi che è un ottima scheda entry level.
Non la consiglierei se si necessita l'acquisizione di audio di alta qualità.

Per quello che costa fa il suo dovere
Daltonico 07.01.2020
Questa scheda ha un bel po' di connessioni utili. Io l'ho utilizzata per mandare le sequenze sul palco. Da notare la comodità di avere subito due uscite cuffie configurabili come duplicato sia delle uscite 1-2 che 3-4. La scheda non necessita di alcun driver sul Mac e neanche su iPad con camera connection Kit (infatti Cubasis l'ha vista subito). La latenza è bassa ma non mi ha molto entusiasmato un po' di diafonia tra i canali. Ma credo sia il minimo a queste cifre. La ricomprerei.

Prezzo contenuto, canali in abbondanza.
marcozuly 06.11.2018
Ho comprato questa scheda in quanto necessitavo la registrazione di batterie. I canali a disposizione sono più che sufficienti, e anche la possibilità di usufruire sia canon che jack non è affatto male se si decide di registrare delle prove o per un utilizzo live (anche se non molto pratico). Buoni i premp MIDAS, avendo un buon gain senza distorcere il suono. Behringer punta sempre su prezzi al ribasso, e questa volta c'è da dire che hanno mantenuto anche una buona qualità, sia costruttiva che sonora.

Consiglio a chi ha budget ristretti o a chi si sta avvicinando al mondo della registrazione.

Pro:
-Molti canali, buono il prezzo
-Ottima la possibilità di usare i canali come canon oppure jack
-Dimensioni contenute e buona costruzione (possibilità di mettere a rack)

-Qualità audio normale
-Cavo usb leggermente corto

Ottimo rapporta qualità/prezzo
Stesah 04.01.2022
Ha tutto quello che serve per un piccolo studio ad un prezzo ottimo!