t
Microfoni sempre utili
te_sveji_freddo 04.02.2022
Coppia di microfoni utili da tenere sempre in borsa. Possono risolvere le più disparate situazioni, da interventi musicali a registrazioni audio ambiente in stereo. Super leggeri e super piccoli sono comunque un upgrade rispetto ad esempio alle capsule integrate di uno Zoom H5 e perciò valgono sicuramente la spesa esigua. Utilizzate in studio per chitarre acustiche, batterie e in giro come videomaker per pianoforti, strumenti di vario tipo (acustici) o per registrare foley di vario genere. Consigliatissimi!

Sorprendenti per questo prezzo!
Pierpi 14.01.2019
Ho acquistato questa coppia di microfoni per pura curiosità, essendo il prezzo particolarmente accessibile.
Chiaramente non stiamo parlando di un prodotto professionale, non si possono certo paragonare ad altri microfoni a condensatore a diaframma piccolo, tuttavia mi hanno sorpreso: non avrei pensato di utilizzarli davvero, occasionalmente, in contesti live.
Come overhead o per microfonare hi hat e/o ride in determinate situazioni si sono rivelati più che utilizzabili, facendo il loro dovere dopo un adeguato trattamento con un eq.
Sembrano inoltre molto robusti, il che li rende ideali per situazioni "da battaglia", e il kit comprende una scatola rigida e imbottita per il trasporto, clips, windscreen e una stereo bar per eventuali riprese stereofoniche, il che rende ulteriormente il rapporto qualità prezzo incredibile...
Ripeto: nulla di altamente professionale (in studio per esempio non li ho mai neanche portati) ma per chiunque non abbia grosse esigenze o voglia approcciarsi al mondo dell'amplificazione o dell'home recording li consiglio assolutamente.

Soddisfatto
LGHS96 29.06.2021
Utilizzati per registrare, principalmente, chitarra acustica. Suono abbastanza "freddo", limpido, lineare e ben definito. Il prezzo è decisamente conveniente per la qualità proposta.

Q
C-2
Quarantavi 18.04.2020
Microfoni molto puliti, privi di fruscii.
Messi come panoramici per drum, fanno benissimo il loro lavoro!
Ottimo prezzo, buona qualità!

Perfect for pan drums sound
maverg 25.03.2023
I used these mics over my drumset and they sound great. You can use also for other acoustic instruments like guitar or piano. Very cheap but very working for a beginner and intermediate user.

Molto buoni.
Crazycat69231 29.04.2021
Per il prezzo difficile trovare di meglio, il suono è buono ma tutt'altro che paragonabile a microfoni che costano di più. Sono robusti e ci sono tutti gli accessori che possono servire già compresi nella custodia. Buoni per chi non ha un budget molto alto.

Entry level
Fabioshowman 08.08.2020
Li uso raramente ma quando ne ho bisogno svolgono egregiamente il loro compito.
Consigliato per chi vuole avere un Phantom senza l'obbligo di utilizzo.
Se dovete invece amplificare batterie, strumenti a corda ecc.. lasciate perdere ed andate oltre nel catalogo che Thomann ne ha tanti da proporvi.

j
Coltellino svizzero
jRoe 16.06.2020
Comprati come overhead per batteria o come room mic, amplificati e registrati da una behringer UMC404HD.
Arrivano dentro una scatola di plastica rigida molto resistente, avvolti dentro un'imbottitura di poliuretano espanso (lo stesso materia dei pannelli fonoassorbenti per intenderci). Dentro la scatola troverete inoltre un supporto con due presine rimovibili, capace di tenere due microfoni con una sola asta.
Sensibili nonostante la fascia di prezzo per cui si collocano: consiglio soprattutto per registrare i piatti della batteria.
Possiedono una levetta per modificare il suono che entra dalla capsula: potete scegliere se lasciare invariato il suono (opzione in alto), togliere un po' di basse (opzione mediana) o abbassare il suono in ingresso perché troppo forte (opzione in basso).
Comparati con altri microfoni, forse hanno un suono un po' medioso, ma non troppo da essere fastidioso.
Rapporto qualità/prezzo esagerato.

Sopra le aspettative
sjmo 21.10.2022
Nonostante si tratta di un prodotto estremammo economico il risultato è molto buono. Li uso come panoramici sopra la batteria e ottengo quello che cerco per il mio home recording

Ottimo acquisto
PINOSKY 17.11.2018
E' la prima volta che microfono il mio drum set.
Uso i Behringer C-2 Stereo set per musica live, e devo dire di essere soddisfatto del prodotto perchè nella sua semplicità dà risultati soddisfacenti.
Ho trovato utile l'uso dei regolatori EQ.
Utile e comoda anche la custodia rigida per il trasporto.