dj_ego 16.12.2020
Buonissimo e validissimo microfono non solo per strumenti acustici quali pianoforte e chitarra ma anche per cantato e speech recording. Si comporta bene su tutte le frequenze, dando calore alle basse e chiarezza alle medio - alte. Adatto sia alla voce maschile che a quella femminile così come a tutti i generi musicali, in particolare pop e leggero.
Testato anche su chitarra acustica e pianoforte (abbinato allo Starlight sempre Aston) , il suono è veramente eccezionale, molto "pastoso" e coinvolgente: con una buona post produzione, con questo microfono, si ottiene veramente moltissimo. Inutile dire che lo consiglio a chi cerca una qualità equiparabile ai Neumann senza voler spendere ingenti cifre.

Capolavoro
Lukez 25.09.2019
Uno dei migliori microfoni in circolazione. É nella fascia media di prezzo ma a livello di qualità si posiziona molto molto più in alto.
Robusto, indistruttibile e con un pop filter interno mica da scherzo.
L'accoppiata perfetta è utilizzarlo insieme allo "Spirit", suo fratello più grande.
Se dovete comprare un nuovo microfono e siete indecisi dovete assolutamente tenere in considerazione questo microfono.
Non per nulla lo chiamano "U87 Killer".

mantraa 26.02.2022
Ho acquistato l'Aston Origin ben tre anni fa e da tre anni non ha smesso di stupirmi per la qualità audio che offre. Per un microfono di fascia media ha brillantezza sulle alte, molto buona sulle medio-basse soprattutto per uno come me che lo usa per fare rec di generi rap e rnb. Lo consiglio a chiunque volesse fare uno step in avanti senza spendere tantissimi soldi.

La qualità supera il prezzo! (Oltre ad essere arrivato con un giorno di anticipo)
Skuci 03.02.2021
Incredibile, messo a paragone con un Neumann, questo microfono mi ha stupito! Lo utilizzo in un vocal booth per registrare voci e sono veramente contento. Ho dato 3 stelle alle caratteristiche solo per la pecca dell'"attacco" shock-mount (vite al disotto) che costringe a comprare il suo. Il suono è limpido, chiaro belle frequenze basse. L'attenuatore di -10dB permette di utilizzare il microfono in più occasioni, il filtro passa alto aiuta nella registrazione di voci e o strumenti senza utilizzare un eq esterno. Mi piace il colore e la sensazione di quando lo tieni in mano, il peso è modesto. Il look non sarà dei migliori però è veramente un gran microfono! Tutto dipende anche dalla preamplificazione che gli date, la qualità aumenta! All'interno della scatola si troveranno un adesivo di Aston Microphones ed una simpatica spilletta. Fiero di possedere questo microfono.
Ottimo prodotto.

Ottimo per voci e strumenti non amplificati.
Pis96 07.11.2022
Non cè di meglio per il prezzo.
Lo uso principalmente per la mia acustica e per qualche voce ed addirittura per qualche podcast e stream, uno ci può fare quello che vuole che con la funzione che ha che ti taglia le basse ti risparmia anche tanto lavoro in post prod.
io ho dovuto accompagnarlo con un fat head perchè da solo non usciva bene (probabile errore io o scheda audio inadatta) e adesso non lo sostituirei con nulla.

non aggiungo altro
fabioesse_production 20.02.2022
dinamiche calde ottima manifattura estetica vintage che fa anche arredo
ottima sorpresa anche sul boradcasting enfatizzando le timbriche vocali che gia di basse ne hanno di suo ne esce una voce lineare e pulita, per chi fa broadcasting necessita di una stanza ben trattata altrimenti rischiate di sentire anche le cimici che camminano

FB
Molto bene
Flavio. B. 13.10.2017
L'ho preso sulla fiducia di ciò che si legge in giro su questo mic e devo dire che mi ha veramente sorpreso.
Comparato subito con un U87 anni 80 sulle voci lo trovo solo meno morbido sui medio alti, ma si sa che la gamma dei medi in generale è quella con cui il suono Neumann ha costruito il suo successo.
Per non parlare ovviamente della differenza di prezzo.

Ciairo 17.04.2020
Decisamente un ottimo microfono da studio. Ho fatto il paragone con un Neumann U87 e regge assolutamente il confronto. Tutti gli studi dovrebbero avere questo splendido Microfono. Soprattutto per questa fascia di prezzo.

AV
Formidabile!!!
Alessandro V. 01.11.2020
C'è poco da dire: é spettacolare!!!! per il prezzo a cui viene venduto è sicuramente un'affare!! Ottima ripresa sonora delle voci, con l'aggiunta di un equalizzatore in post si riesce tranquillamente a raggiungere le sonorità dei microfoni di fascia alta... e che dire, che aspettate a prenderlo!?

Miglior condensatore sul mercato
Anonimo 09.02.2017
Dopo aver testato questo microfono non posso che comprovare l'assoluta qualità sonora e di fabbricazione, l'attenzione ai dettagli, alla solidità e anche all'estetica che non fa male.
Preciso, robusto e versatile, di diritto il miglior condensatore a diaframma largo per rapporto qualità/prezzo che ci sia sul mercato.