Come il beta 58A
Musiclabproduction 04.07.2023
Ottimo microfono giusto rapporto qualità prezzo

Praticamente un SM 58
Bassteo 09.10.2020
Beh, direi che il prodotto è molto buono.
Se chi canta non è un professionista sicuramente resterà soddisfatto investendo un cifra veramente irrisoria con il massimo risultato.
Suona praticamente come il famoso SM 58 eccetto il fatto che risulta un pelo più "intubato" niente che non si possa risolvere con un po' di perizia sull'equalizzazione.
Incredibile invece il volume, esce veramente forte!
Consigliatissimo!

r
Non uno shure ma buono
raffaeleguidi 21.10.2022
Ne ho un paio e, soprattutto per microfonare gli strumenti, vanno benissimo, anche se provati fianco a fianco con un SM75 - bè, quello suona meglio :) Sono un muletto ideale

mi ha stupito
R-Service 23.01.2020
qualche piccola differenza di suono rispetto a marchi più blasonati da cui si ispira, ma mi ha stupito. vale assolutamente il prezzo di acquisto.

buoni risultati, buona resistenza ai volumi alti senza distorcere, buon peso e buona fabbricazione

non perfetto ma in questa fascia di prezzo credo che sia il migliore

Buon microfono
Anonimo 06.03.2017
Ho comprato questo microfono per cantare come seconda voce col mio gruppo.
Per adesso ho usato il microfono solo in sala prove, e ho apprezzato la qualità dell'audio nel PA. Non ho avuto problemi di feedback con le casse; se guardate il diagramma polare che trovate nella scatola (ottima!), vedrete che c'è un "buco" nell'area di captazione del microfono. Basta posizionare il microfono in modo da avere le casse in quell'area, modificando l'angolazione rispetto alle casse stesse.
Ascoltando le registrazioni, sono rimasto soddisfatto della risposta. Non mi ritengo un gran cantante, ma la mia voce risultava chiara e la qualità del suono era in linea con la vera cantante.
Non saprei compararlo rispetto al Shure SM Beta 58, al quale "assomiglia" molto. Ma posso affermare che è un microfono di buona qualità. Nota di dettaglio: il porta microfono nella scatola si è rotto immediatamente. Probabilmente non era della misura giusta, ho sforzato un po' per inserirlo, e si è aperto in due. Non ho pensato di restituirlo o di chiedere rimborso a Thomann. Anche se il loro servizio clienti è super, non ho voluto perdere o far perder tempo a nessuno per un supporto che costa qualche euro. Peccato, ma niente di grave. Sono soddisfatto, e consiglio l'acquisto.

t
Uno dei migliori per fascia di prezzo
totto96 10.05.2023
Un ottimo acquisto, in sala prove e nei live fa il suo sporco lavoro e lo fa molto bene!
Si comporta anche abbastanza bene collegato ad una scheda audio per registrazioni di voci ed è ottimo anche per la registrazione di strumenti. Ho infatti provato a registrare una chitarra acustica ed il risultato mi ha piacevolmente stupito!

Nel complesso lo consiglio un po' a tutti vista la sua grande versatilità

buon compromesso
faber882 06.10.2020
ho comprato questo modello per sopperire all'improvvisa rottura dopo anni della capsula del mio beta58. Non è il miglior microfono ma di certo si è rivelato il miglior compromesso come sostituto e soprattutto rispetto al rapporto qualità prezzo, quindi senza storcere troppo il naso mi sento di consigliarlo. nb la resa audio e la risposta infrequenze è un po' diversa rispetto al beta58 nonostante lo vendono come "gemello"

b
Va bene
baldo1982 25.10.2017
Ho preso questo microfono incuriosito dalle recensioni e dal prezzo.

Possiedo diversi microfoni di marchi come Shure ed Audix e devo dire che per quello che costa, l'M85 Beta è un prodotto più che valido.

Nelle nome e nel colore vorrebbe imitare lo Shure Beta 58 ma come sonorità si avvicina di più allo Shure SM 58.

PRO: prezzo e suono paragonabile ad uno Shure SM 58 che costa quasi tre volte tanto

CONTRO: Nulla da segnalare

Ottimo rapporto qualità prezzo
Enrico974 12.11.2016
Un ottimo microfono dal prezzo incredibilmente contenuto che sostituisce o almeno ci prova, il famoso Shure SM58.

Va bene per il cantato, meno per convegni ecc.

Opportunamente regolato in fase di mixing e livelli da' il meglio di se e non fa rimpiangere troppo lo Shure che, ovvio, è un'altra cosa. Io lo uso con eventi dal vivo con band ecc e non nessuno si è mai accorto di nulla (parlo dei contanti). Ma è vero che pongo molta attenzione al sound check che eseguo con calma e attenzione. Una buona regolazione del mixer è alla base di ogni suono ed evento.

Non male per essere una copia
Daniele97 10.01.2024
Microfoni simili ai blasonati Shure beta 58, ma non hanno molto da inviare, forse a livello di feedback, ma per microfonare voci dei cori o per il parlato sono ottimi, solidi.