h
Corde Jazz
hachett 26.08.2021
Ho comprato le corde per la mia Ibanez Lgb 30 , in occasione del cambio ponte ( ABM) . Il rivestimento liscio facilita gli accordi, veloci senza rumore di fondo , che prima avevo con le corde ruvide. Il suono è decisamente Jazz , migliorato rispetto alle precedenti corde , il timbro e il tocco con le dita sono piacevoli e agevolano suonare.
Nessun contro, consigliate al top , il prezzo è adeguato.... grazie Thomann

Best Flatwound String
Anonimo 10.03.2016
I use this String on a Jazz Archtop Guitar.
I've tried a lot of string, flat, semiflat, round but never found the ringht one.
When I've put this strings on my guitar I feel like in heaven, the sound is perfect for jazz, smooth but not so dark...you can play other genres with satisfaction.

The really cool thing of this strings is that tension is very well balanced, every strings has the same tensione, instead of other strings wich has the 3rd string that is very higher tension.

I can't tell you only a bad thing about this strings, they sound great and tension is fantastic...the price is not so cheap but it's definetly worth buying it!

z
zicmauri 06.06.2022
Ho acquistato questo articolo per provare il suono delle corde lisce.
Hanno superato le mie aspettative sia come timbrica che al tatto, le ho installate sia nella sei corde per suonare jazz sia nella steel guitar.
Un plauso a Thomann per la professionalità e la velocità nella spedizione come sempre.

JP20 21.12.2016
Sto usando da qualche mese sulla mia archtop jazz le corde Thomastik e devo dire che il feed-back è positivo.
Sono ben equilibrate, hanno una tensione ben bilanciata su tutto il set ed hanno una sonorità ottima.
Sino a poco tempo fa utilizzavo un marchio concorrente, però devo dire che a partire da oggi nella mia custodia ci sarà sempre un set completo di corde Thomastik JS112.

I only tried these flat wound
Ale77 10.10.2017
I can't really compare these strings to anything else as they are the first flat wound strings I used. I must say that the feeling is very different, and that they contribute to that velvet jazzy sound (I don't play anything else with these strings). If taken care of correctly, they can last very long. I play several hours a day, then polish them than add the sticky thing on them every time. They can last for more than a month.

Le migliori
Anonimo 29.08.2016
Personalmente trovo siano le migliori corde per chitarre semiacustiche da jazz.
La fattura è ottima, il prezzo è buono e la tensione è tra le varie corde è perfettamente bilanciata: permette la giusta corposità nei registri bassi senza però perdere di definizione e la durata è davvero notevole!

Le vere corde per il Jazz
Maruka 22.04.2020
Consiglio queste corde per chi suona Jazz, non hanno rivali una timbrica unica, trasformano qualsiasi chitarra in un suono unico. Forse il mi cantino che è dorato tra l'altro, se strapazzato nel tempo è un pò delicato.

Le migliori corde per Jazz
DrJazz 19.11.2016
Lo utilizzo sulla mia d'angelico ex style b.
Suono Jazz di New Orleans e sono convinto che queste siano le migliori corde possibili per il jazz.
Ne ho provate di diverse marche, ma queste thomastik le consiglio a tutti i jazzisti.
Il finale in stoffa rossa poi oltre ad essere utilissimo per mantenere la corda, è bellissimo anche esteticamente.

Le migliori corde per fare jazz
Anonimo 24.06.2016
Finalmente qualcuno ha pensato a creare una serie di mute realmente funzionali per l'utilizzo jazzistico. Montate le corde ci si rende subito conto che il set è estremamente bilanciato dai cantini di sezione generosa fino ad arrivare ai bassi molto corposi ma non esagerati come spesso accade sulle mute standard. Su semi acustiche a cassa alta sono quasi una scelta obbligata.

Valutazione Thomastik JS112
Anonimo 25.04.2016
Corde per chitarra jazz di ottima costruzione con un suono ben bilanciato dal mi cantino al mi basso, una buona durata nel tempo e un confezionamento che ne garantisce la qualità. Unico neo un prezzo non proprio "popolare" ma la tenuta timbrica nel tempo, malgrado l'ossidazione naturale, permette di cambiare muta con meno frequenza.