FD
MIDI to USB
Francesco De Mattia 07.05.2021
Ho acquistato il Midi USB 1x1 perché il JLCooper FaderMaster Professional non ha una uscita USB. Non appena inserita la porta USB e collegato l'ingresso Midi al FaderMaster ha funzionato senza nessun problema e necessità di driver. Attraverso i LED si può controllare l'attività delle porte.
E' costruito bene, dà la sensazione di essere robusto.

PRO: se occorre un convertitore MIDI -> USB
CONTRO: nessuno

Fortemente consigliato.

Per quello che costa......
Maxmi 07.04.2022
L'ho trovato più adatto al caricamento di file sysex dal PC/Mac ai vecchi sintetizzatori anni 80/90.
Quando si tratta di lavorare con i suoni beh.....,la musica cambia. la latenza ne fa da padrona pur sostituendo vari firmware delle macchine vintage.
Costruzione nella norma
A mio parere lo consiglio per chi vuole una soluzione veloce ed economica per aggiornare le librerie dei sintetizzatori vintage.

eccellente!
Anonimo 26.04.2016
Ottima interfaccia per collegare una comune tastiera tramite protocollo MIDI ad un computer con USB; il prodotto contiene anche un cd con all'interno una sorta di daw una serie di vsti, alcuni dei quali degni di attenzione(ottimi per chi non è pratico con il computer); tuttavia io preferisco utilizzarlo con la mia daw ed i miei vsti; Non vedo contro in questo oggetto, tanto economico quanto utile, lo consiglio a tutti!

Economico e funzionale
sonnar 26.10.2022
Ho acquistato questa interfaccia per poter collegare al PC un synth Akai Micron che non è provvisto di porta USB. Adesso è molto più semplice editare i suoni e spostare le patch. Dispositivo che non ha mai dato alcun problema sia su macchine Windows che OS, può sembrare a prima vista piuttosto delicato nelle connessioni ma capace di sopportare anche un uso intensivo.

t
ottimo rapporto prezzo caratteristiche
theluk 27.05.2021
Usata principalmente per collegare un vecchio Nord Modular al pc per la gestione delle patch. Ho avuto una pessima esperienza con altre 2 interfacce della medesima fascia di prezzo, che non si sono dimostrate all'altezza del compito. Con questa invece non ho avuto alcun problema.

Legame tra passato e futuro
Anonimo 07.11.2016
il cavo midi interface-usb è il ponte che permette di legare il passato di strumentazione midi priva di porte usb a pc tramite la commutazione da midi a info digitali su pc. indispensabile per chi non ha accessi diretti usb

fa il suo lavoro
Domenico63 03.10.2018
come da titolo il cavo, oltre ad avere una piacevole estetica, fa quello che deve. Non ho avuto nessun problema di trasferimento dati tra il mio microkorg e un vecchio pc con windows xp. A parte qualche difficoltà iniziale dovuta probabilmente ad una mia errata interpretazione su come connettere in e out, poi tutto ok.

I
Interfaccia MIDI
Iacc 08.09.2020
Ottima interfaccia MIDI; su Linux basta collegare il cavo dalla tastiera al computer senza bisogno di driver e robe varie.

Palmè 16.05.2018
Ottimo per l'utilizzo da principiante ma anche per coloro che non vogliono spendere cifre maggiori mantenendo la funzione MIDI per il quale viene acquistato.
Unico aspetto negativo, il materiale con cui è fabbricato che pare molto fragile

Indispensabile e ben fatta
Giulio78 27.07.2020
Un'interfaccia usb to midi semplice ma affidabile, facilissima da configurare essendo plug and play. Non ha mai dato alcun segno di cedimento o di mancato "lock" con il pc. Usata sia in postazione mobile che in studio. Cavi solidi e flessibili.