LD
Buona tracolla
Lorenzo Dr 26.04.2021
La tracolla per il suo prezzo è veramente ottima, ho trovato le imbottiture giuste ed azzeccate le dimensioni delle tasche frontali. Do un sufficiente alla fabbricazione in quanto dopo un pò di anni che la posseggo (nessun uso intenso, giusto qualche live e qualche trasporto ordinario per prove/lezioni) la parte inferiore ha cominciato parzialmente a scucirsi. In tutte le gigbag Thomann gradirei inoltre l'inserimento di una maniglia frontale al di sopra della tasca grande, che ne migliorerebbe la maneggevolezza durante le operazioni di carico/scarico dall'auto.

Custodia molto buona per il costo
Boazapton 14.01.2023
Una custodia può significare protezione per il nostro amato strumento, dalla polvere, da graffi e urti involontari e da temibili cadute!! Ovviamente a seconda dell'utilizzo che devo farne decido se rigida o morbida: se viaggio spesso chiaramente rigida è migliore per caricarla in auto o in treno, ma se la uso solo per andare una sera da amici o qualche volta in sala prove una custodia come questa è molto valida, come sempre tutte le custodie Thomann che ho preso ( ne ho una dozzina di tutti i tipi) sono molto buone, rapporto prezzo-qualità imbattibile e questa non fa eccezione!
Presa per la mia semiacustica è stupenda, imbottita al punto giusto per poi metterla in armadio senza rischiare polvere e strisci, spallacci ben rafforzati e buone cuciture!
Consigliata vivamente!!!!!

BM
Blues Man Gene 06.04.2022
Ho comprato questa custodia per una 335 vintage e la trovi ottima fattura: robusta, ben fatta e comoda, nel senso che è equilibrata e leggera e rimane rigida anche vuota senza piegarsi in due come spesso succede.
La ricomprerei

Perfetta
AlessandroG 13.06.2020
L’utilizzo della custodia è casalingo, ma sono certo che la bontà costruttiva e dei materiali avrebbe lo stesso grado protettivo per un uso esterno. La custodia è ben imbottita e protegge perfettamente la mia Hagstrom Viking dlx, 12 corde. A un prezzo che è un terzo rispetto alla custodia originale Hagstrom è fatta molto meglio, specialmente per le cerniere! Ho dovuto letteralmente buttare via la custodia per le cerniere che entrambe si sono rotte, fatte veramente in materiale scadente e non riparabili. Al contrario, queste custodie Thomann sono ormai anni che le uso e ne ho appena comperata un’altra, per una chitarra acustica, ovviamente diversa. Soddisfattissimo. Ne ho ben 4, ormai! Dotata di due ampie borse in cui mettere ogni cosa che può servire, muta di corde, cavo per amplificatore, plettri e anche spartiti o un pedale. Prodotto competitivo e di alto rapporto qualità/prezzo.

V
Bella e di buona qualità
Valerio81 15.11.2021
Valutando il prezzo penso non si possa chiedere di meglio. Ottima fattura, bella da vedere e al tatto.
Assolutamente consigliata.

INCREDIBILE
Alessioddì 26.04.2019
Possedevo già una Gator per solid body, acquistata da Thomann. Ho da subito adorato questa custodia. Manifattura indistruttibile, piena di tasche spaziose e più comoda di uno zainetto in spalla. La mantellina per la pioggia è la ciliegina sulla tua torta preferita. Ci tengo a raccontare questo episodio perché riassume a pieno la qualità di questa custodia: Sono scivolato scendendo una rampa di scale e sono caduto di schiena sulla chitarra. Il mio peso era tutto sullo strumento, mi fa slittare giù per almeno 30 scalini. Mi sono fratturato il malleolo, ma la chitarra e la custodia erano perfettamente integre! La consiglio a chiunque, per me è migliore di altri modelli più costosi per tutte le tasche che questi ultimi non hanno.

Onesta custodia
Jjkoba 24.03.2020
Presa per la mia vecchia 335-style, la custodia è funzionale allo scopo. La chitarra si adatta bene senza eccessivi giochi. Il livello di protezione è sufficiente, come in altri prodotti di questo tipo, il cui scopo è più il trasporto dello strumento con un ragionevole livello di sicurezza, piuttosto che protezione assoluta. Per quello, va da sé, meglio un case rigido. Ha quelle piccole comodità sempre utili: spallacci, ampia tasca anteriore, piccola tasca superiore per cinghia e simili. Buona la costruzione in relazione al prezzo, che è piacevolmente basso.

Fabiost 23.04.2019
Una buona custodia, fà egregiamente il suo lavoro ed è abbastanza imbottita da proteggere bene lo strumento.
La uso per portare una Crafter semiacustica 12 corde, e nonostate la paletta risulti molto più lunga rispetto alla 6 corde, ci entra a pennello.
Migliorabile la cerniera principale, dopo parecchi apri-chiudi adesso risulta un pò più difficoltosa e ogni tanto si incanta, nulla di grave calcolando comunque il costo basso.
Un pò scomoda anche la tasca con cerniera laterale, un quaderno classico ad anelli con gli spartiti non ci sta.

Ottimo rapporto qualità prezzo
BRINA 04.12.2018
Ho acquistato questa custodia per una semiacustica (comprata lo stesso giorno qui su thomann) e devo dire che non mi aspettavo questa qualità dato il prezzo.
Rispetto altre marche con il medesimo spessore di imbottitura questa si presenta più "rigida" e mi ha dato un grande senso di protezione per lo strumento al suo interno. Ciò potrebbe essere scomodo nel caso di dover riporre la custodia se non la si usa con alta frequenza. L'ho portata in giro per la città e con i mezzi pubblici, comode anche le spalline che non danno dolore alle spalle come può succedere in altri casi. La tasca avanti è della giusta misura per contenere A4. L'altra tasca può contenere poi molti altri oggetti anche di grandezza non piccolissima, cavi, accordatore o tracolla.
Non credo abbia un alto livello di impermeabilità, ma sono poche le case che fanno custodie totalmente impermeabili, ed a questo prezzo ne conosco solo una che però non garantisce la medesima protezione dagli urti (a parità di prezzo).
Nel complesso lo trovo un ottimo acquisto anche per strumenti di un certo valore, dato il buon livello di imbottitura, per i quali magari il trasporto nella custodia rigida potrebbe risultare alquanto scomodo.

DL
ormai uso solo queste
Daniele L. 09.05.2022
le bags di thomann sono le migliori ad un prezzo super accessibile

pro: le cerniere e i cursori sono indistruttibili, che se quelle con i laccetti non sono affidabili si rompono subito, meglio quelle in metallo
il materiale della borsa e resistente e duraturo per anni
ben imbottite
tasche capienti