_
OTTIMO SUB MA CON DEI CONTRO
_dan_ 30.12.2020
Utilizzo questo sub nel mio home studio.

PRO: buon sub come fabbricazione, suono e soprattutto prezzo.

CONTRO: quando acceso (senza riprodurre nulla) emette un' interferenza udibile che potrebbe recare disturbo e quando lo si accende bisogna prima dare un impulso (ad es. riprodurre una canzone) ed aspettare una decina di secondi prima che inizi a funzionare.

Il migliore per il prezzo
davidepolitti 06.05.2021
Ricordo di essere stato di persona nel negozio di Thomann e di aver provato tutti i monitor e sub disponibili nella sala dedicata. Son rimasto sbalordito dall'accoppiata neumann kh120 e sub swissonic sub10, in quanto spazzava via monitor ancora più costosi.
Neanche uscito dalla sede in Germania ho fatto l'ordine e devo dire che per il prezzo non si può chiedere di meglio.
Dopo un processo di calibrazione mediante plugin di eq suona che è un piacere.

prodotto entry level con un ottimo rapporto q/p
00100 05.10.2023
Leggo delle recensioni entusiastiche a mio modesto parere esagerate.
Questo è un sub ben costruito, ragionevolmente versatile, e che con un minimo di attenzione può integrare le frequenze basse in modo piú che dignitoso.
Chi ha bisogno di andare oltre deve rassegnarsi a spendere molto di più.

allegare dei supporti in spugna!!
digiorginicolo 02.12.2020
buon prodotto, consiglio caldamente , anche per evitare di pagare la spedizione, di allegarci dei supporti in spugna come quelli delle casse monitor ondevitare di far vibrare tutto il pavimento e aggravare suoni maggiori indesiderati.

Sub economico ma performante con dei piccoli limiti.
Perils 27.05.2019
Utilizzo ormai da diverso tempo questo sub della Swissonic in unione a due monitor JBL LS305. Lo Swissonic permette una regolazione fine di livello e taglio e in più la possibilità di gestire la fase con due posizioni (non in modo continuo come altri permettono). Inizialmente ho avuto qualche problema nel setting, anche a causa delle caratteristiche dell'ambiente in cui viene utilizzato. Il primo setting prevedeva l'utilizzo del crossover interno con i monitor collegati ad esso. Poi ho capito che il taglio del sub non è molto ripido (sembrerebbe un 6db/oct) il che complica non poco cercare il giusto equilibrio nell'incrocio, soprattutto con dei satelliti che potrebbero funzionare benissimo anche da soli pur con i limiti di litraggio. In aggiunta a questa problematica si aggiunge la velocità di risposta non certo fulminea. Ho risolto in parte splittando il segnale da mandare al sub e ai satelliti e lasciando questi ultimi lavorare in gamma completa, mentre il sub passa per un crossover esterno che permette un filtraggio a 12db/oct che sembra sufficientemente ripido.
Non è un sub da primato ma scende piuttosto bene seppur con qualche problema da imputare alla velocità di risposta. E' costruito molto bene rispetto al prezzo ed è anche bello da vedere (per quanto può essere bello un sub). Valutandolo in base al prezzo il mio giudizio è senz'altro positivo.

Swissonic Sub10 Active 10" Studio Subwoofer
MARCORED24 10.08.2019
Il mio primo acquisto in Thomann.Un prezzo competitivo per un oggetto estremamente bello.Funzionamento ineccepibile,anche se vista la sua allocazione in ambiente non grandissimo,non potra' mai sfruttare le sue piene potenzialita'.Sono soddisfatto del prodotto nel suo insieme,suona bene,abbinato a due diffusori attivi da studio di potenza leggermente inferiore.Nota di merito,la professionalita' del personale Thomann,che ha attivato rapidamente l'ordine.Grazie.

SR
Molto potente
Simone Roma 20.11.2020
Prodotto ottimo, ottimo rapporto qualità prezzo! non esitate a comprarlo se state cercando un sub e non volete spendere troppo.

AP
Dopo un anno smette di funzionare...
Andy PJ 21.11.2018
Ad un anno dal acquisto il sub non da più segni di vita.... attendo ancora qualche mese poi contatto Thomann, al prodotto viene data una garanzia di 3 anni, prontamente il personale di Thomann dopo alcune mail di chiarimento sul guasto , mi contatta inviandomi le istruzioni per spedire l'articolo al loro centro assistenza..... una decina di giorni e ho riavuto il sub riparato... soddisfattissimo della celerità del intervento, e della grande professionalità dello staff Thomann...

Pro
Compattezza
Potenza

Contro
Leggerissimo rumore di fondo
Affidabilità

Rumore inaccettabile
Almuzura 09.06.2020
Ben fatto e il suono non è male ma le note positive sono invalidate dall'orribile rumore di funzionamento, davvero inaccettabile soprattutto se si considera che questo subwoofer è un monitor da studio! Restituito.

Bassi corposi
Galyven 16.08.2020
Alla prima accensione non sono rimasto molto contento.
Ma dopo aver settato volume e crossover il mio giudizio è cambiato in positivo. Suono avvolgente e bassi corposi.
Bisogna però regolare bene il taglio di frequenza delle vostre casse e far intervenire il sub là dove necessitano i bassi.
Regolate anche il volume sempre in proporzione delle vostre casse.