Un preamp notevole!
Anonimo 08.12.2016
Sono rimasto veramente colpito dalla qualità di questo preamp, il prezzo lo pone in una fascia medio bassa per la sua categoria, causa l'uscita del modello nuovo, ma non ha niente da invidiare a preamplificatori che costano anche il triplo.
Solido "come si faceva una volta", e con un design, che per quelli come me fan dell'analogico, davvero molto bello!
Facile da gestire e precisissimo nei settaggi.
Da avere assolutamente!

un gioiellino
Bluviolino 03.03.2021
In rapporto al suo prezzo, dimostra una versatilità notevole (impiegato per voci, vari strumenti a corda, re-amping di materiale pre-registrato, talvolta anche in mastering).
Dopo un anno di lavoro abbondante, il rumore di fondo (anche con guadagni un po' spinti) non è aumentato.
Lo consiglio vivamente a chi fosse in cerca di un primo preamplificatore più che dignitoso, ad un prezzo che include già della qualità evidente.

Vale molto piû di quello che costa
stefanopoletti1985 23.04.2020
Sto utilizzando intensamente questo pre, il suono e' stupendo, rumore di fondo assente, saturazione molto bella, vale ogni singolo euro pagato, anzi , questo prodotto potrebbe avere un valore commerciale 2 / 3 volte superiore al reale prezzo pagato.
Penso che ne prenderò a breve un altro per dare colore ai miei ingressi analogici.

l
Ottimo preamplificatore!
lucakorn 07.11.2019
Ho comprato questo preamp 3 anni fa e tutt'ora è ancora presente nel mio studio setup.

Veramente ben fabbricato e solido, il rapporto qualità/prezzo veramente incredibile!

Suono molto pulito e definito.
Utilizzato tantissimo su overhead, chitarre acustiche e voci, meno gradevole su chitarre elettriche altamente distorte.
Con l'aggiunta del Flair lo strumento guadagna presenza e valore.

Acquisto estremamente consigliato dato il rapporto qualità prezzo.

Un vero analog gear
J-GA 14.02.2023
Mi sono trovato spesso a registrare con i pre-amp stock delle schede audio, che, nonostante facessero il loro lavoro di pre-amplificare il segnale, non mi davano un sound morbido come lo cercavo, oltre ad un rumore di fondo dovute a compressioni post-tracking. Con questo SPL Goldmike ho cambiato le carte in tavola e ottengo un sound morbido sulle alte frequenze, vellutato, senza rumore di fondo anche dopo compressioni estreme, ciò che mi permette di boostare in post le alte senza avere un effetto digitale artefatto e schiarire bene una voce in mix. Ottimo ottimo acquisto.

Ottimo pre per il prezzo
Jayen 29.01.2021
Lo utilizzo prevalentemente su voci e chitarre e mi piace molto.
La fabbricazione risulta solida e ben eseguita.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

TPstudio 11.03.2023
Molto tridimensionale, lo uso sulle chitarre acustiche con due microfoni

V
Meraviglioso
VincenzoMG27 04.10.2023
Lo utilizzo principalmente quando registro chitarre ascustiche o classiche, ma mi ci sono trovato bene anche con le voci.
Rende molto bene sia con microfoni a condensatore sia con quelli a nastro.
La funzione Flair schiarisce il timbro in modo piacevole.

Come unico difetto, il canale 1 smette di funzionare appena metto il gain al massimo.

Miglior compromesso qualità/prezzo per chi non può rinunciare alle valvole
DoktorLorentz 31.12.2019
Suono caldo e pastoso ma sempre pulito e ben definito sia con microfono dinamico che a condensatore, mi piace molto tenere acceso il pulsante air che esalta ancora di più il caratteristico sound vintage delle valvole, ottimo sia con la voce che con strumenti acustici e per una coppia di overhead per batteria. Solidissimo versatile tutti pro nessun contro.

Fantastica
GAndrea73 10.11.2023
Provato questo preamp con una scheda audio economica (umc404) e la differenza è stata immediatamente udibile anche dalle mie orecchie fucilate. Miglioramento sia in termini di rumore di fondo praticamente azzerato rispetto ai preamp della scheda che facevano cantare i microfoni anche nel silenzio, sia in termini di suono più nitido, deciso, caldo e in generale più bello. Gain silenzioso quanto ne vuoi, a tre quarti puoi parlare in un 57 senza doverlo ingoiare... fantastico (volendo qualche cosa di simile si poteva fare anche prima ma con gain della 404 a palla e fruscio a manetta). Consiglio, molto molto bello. Per me sarà una svolta