Shure BLX14/B98 S8

Un buon microfono a clip!
Novecento 25.09.2019
Io sono un saxofonista.

Prima di comprare questo microfono, avevo lo stesso microfono ma in versione con il filo.

Ho deciso di aggiungere un secondo microfono in modo da amplificare il suono di 2 tagli (tenore e baritono) senza dover spostare il microfono da uno strumento all'altro.

Dato che mi trovavo bene con il primo, ma volevo qualcosa che mi permettesse di muovermi, ho optato per questo prodotto.

In realtà l'ho usato molto poco, solo un paio di volte.

Devo dire che, per necessità di piccoli contesti, nei live degli ultimi mesi ho portato con me solamente il tenore, preferendo il microfono con il filo (perchè sono più abituato a usarlo).

Ma soprattutto, perchè si perde un po' di tempo in più a verificare le batterie, montare il dispositivo ricevitore, preparare il dispositivo trasmettitore.

La qualità rimane, in ogni caso, molto buona.

A differenza di quello con il filo, in questo caso non è richiesta l'amplificazione phantom sul mixer.