U8
Molto soddisfatto
Ulisse 81 10.02.2021
Pratico, facile da usare ed ha un giusto prezzo. Per essere perfetto avrebbe dovuto avere la parte del taglia corde maggiormente appuntita in modo da poter tagliate la corda più vicino alla meccanica della chitarra; questo per evitare di pungersi poi accidentalmente o rovinare l'interno/imbottitura delle custodie morbide

Nice!
Francesco99 09.02.2017
Ok, cominciamo col dire che, a primo impatto, sembra tutta plasticaccia.
Ma poi preciserei anche che è molto più resistente di quanto possa sembrare e che svolge il suo dovere (anzi, i suoi doveri) egregiamente.
La parte che mi suscitava più diffidenza era il "tagliacorde" (al posto del quale, precedentemente, usavo sempre delle tronchesi di dimensioni contenute), che invece mi ha lasciato stupefatto: sembra esile e pochissimo affidabile, invece permette tagli netti e precisi senza problemi.
Lo string-winder funziona perfettamente senza dare alcun problema (unica pecca è che ogni tanto bisogna tirare un po' la vite su cui ruota, altrimenti diventa troppo instabile) e anche il "rimuovi-pin" per chitarre acustiche è efficace.
Visto pure il prezzo, consiglio questo comodo "3 in 1" che, tra l'altro, m'è già capitato di ricomprare!

Utile, peccato per il rumore
Anonimo 26.04.2016
Accessorio molto utile anche dal vivo quando occorre cambiare una corda al volo e quindi avvolgerla rapidamente. La piccola cesoia fa il suo dovere.

Il prodotto ha dimensioni ridotte e quindi trova posto semnza problemi nella custodia della chitarra o in una tasca della custodia della pedalbord. Conosco anche chi la fissa all'interno dell'ampli.

Peccato per il rumore stridulo che si avverte quando si avvolgono le corde dovuto al contatto tra le parti in plastica, che è comunque facilmente risolvibile con una goccia d'olio lubrificante. D'altra parte per questo prezzo...

Molto utile
Anonimo 22.04.2016
Molto utile nel cambio corde dello strumento, in quanto funziona da tenaglia per tagliare le corde e da avvitatore per le meccaniche. Purtroppo non va (è troppo piccolo) con le classiche meccaniche da basso Fender, quelle molto grandi. Per tutto il resto (qualsiasi chitarra e bassi con meccaniche tipo Warwick e Ibanez) è perfetto.

Sa.B 12.02.2023
Permette di velocizzare il cambio corde. Sembra robusto e taglia bene le corde.

Anonimo 01.02.2016
Questo Pro-Winder permette di tagliare una corda e accordare in pochissimo tempo.

PRO
Un Must Have per ogni chitarrista. Mi ha salvato la vita in numerosissime occasioni live. Mi permette inoltre di non storcere il naso ogni volta che devo cambiare le corde. Inoltre è piccolo e leggero quindi può essere messo nella tasca interna di una custodia di chitarra.

CONTRO
Non è costruito con materiali molto resistenti.