MXR M77 Custom Badass Modified O.D

Più che un overdrive...un vero suono!
Anonimo 14.05.2016
A me è piaciuto subito.
Di suo ha un suono un pò cupo; molto effettive tutte le manopole, tuttavia non si riesce mai ad ottenere un suono plexi con la punta vetrosa sulle acute.
L'alimentazione standard a 9V non aiuta ad ottenere suoni molto dinamici (rimane sempre un pò piattino), tuttavia, se cercate un suono centrato sulle medie, che buca certamente il mix, il Custom Badass fa per Voi.
Ottimo se usato in ampli con un ottimo clean (Fender).
La manopola 100HZ fa magnificamente il suo lavoro aggiungendo o togliendo frequenze basse.
Molto utile lo switch bianco centrale che boosta i medi facendoli risaltare (sarebbe stato forse comodo poterla inserire con un altro footswitch).
Suono generale simile al ODC Fulltone, tuttavia questo pedale mantiene una sua personalità.
Non mi sono mai fidato degli switch montati da MXR...se si ha la possibilità, meglio sostituirlo con qualcosa di più performante.
Avrei fatto anche l'alimentazione a 12V (come in altri pedali CAE costruiti dal gruppo Dunlop).