Perfetto per me!!!
Leolo 05.09.2019
Ho comprato questo flauto affascinato dal suo aspetto morbido e "semplice", quasi minimale. Devo dire che la scelta è stata davvero ottima!
Ho superato la fase di rodaggio e devo dire che si lascia suonare davvero bene, intasandosi poco solo dopo molto uso. Una soffiata e via, si è pronti a ripartire!
Il suono è chiaro e caldo (a mio avviso) a qualsiasi altezza e piuttosto deciso (rispetto ad altri flauti con cameratura più stretta).
Le note escono senza alcuno sforzo e la diteggiatura risulta agevolata dalla dimensione dei fori, tale da permettere di individuarli subito al tatto.
Il materiale ha una finitura perfetta: il legno di pero, col suo colore caldo, mi ha soddisfatto al 100% fin da subito... dopo una leggera oliatura esterna ancora di più!
Ottimo acquisto, veramente quello che volevo!

Uno strumento divertente
gianflauto 08.06.2020
Non si tratta di uno strumento di grandi pretese... E' divertente da suonare, abbastanza intonato, ha un suono potente e facile emissione... penso che per il prezzo vada bene così, considerato che è in legno di pero! E' importante sapere che questo flauto ha bisogno di diteggiature differenti da quelle ordinarie barocche. In ogni caso buoni strumenti in plastica tipo Yamaha e Aulos sono nettamente superiori.