Risposta

Vi
Davvero un prodotto eccelso
Vuoi il mio nome? Speraci. 06.02.2020
Moeck è sinomnimo di qualità:
Ci sono davvero molti punti a favore di questo Moeck 4303 Rottenburgh Alto. Come dichiarato sul sito è un prodotto davvero costruito bene: a metà tra una costruzione a mano e una in in serie. è importante notare che la diteggiatura è Barocca, tipico del flauto <vero> <professionale>. Personalmente posso dire che il volume è alto e adatto per esempio all'esecuzione delle sonate con basso continuo, io ne eseguo una di Handel attualmente. Vanno bene anche per le partite oppure i concerti, si tratta di flauti in legno e seppur una volta fosse importante oliarli per preservare qualità e prestazioni dello strumento di legno adesso non lo è più essendo trattati con la paraffina, motivo per cui in questo specifico modello non sono inseriti all'interno della confezione l'olio e lo stoppino apposta per la manutenzione. Personalmente una volta ogni circa 4 5 mesi lo olio comunque, basta usare del semplice comune olio di mandorle, dato che mi pare che questa pratica contribuisca a migliorare il suono dello strumento rendendolo più dolce. Ad ogni modo non dimentichiamoci che il suono e la qualità di un flauto dolce dipendono anche e soprattutto da chi lo suona, quindi è importante essere esperti se si desidera un prodotto da esperti! Buono studio del flauto dolce a tutti quanti!
Risposta