Scomoda da morire
madonnina 02.05.2019
L' ho acquistata con l'idea di avere un "trono" di separazione dal resto della stanza, per ritagliarmi uno spazio solo dedicato allo schitarramento. D' abitudine suono seduta ovunque mi capiti, almeno mezzora al dì, dopo il lavoro, ove, tra l'altro svolgo attività per il 60% di fronte ad un pc.
Di questa sedia ho provato tutte le combinazioni di altezze di schienale e poggiapiedi fino ad arrendermi. Tutte mi risultavano scomode, con e senza chitarra. Sono una donna di 1.65 m corporatura lievemente sovrappeso. La sedia costringe a tenere quasi sempre la stessa posizione, come se si stesse a cavallo, a mio avviso non comoda, soprattutto mentre si suona. Mi provoca male alla schiena altezza reni, e, per prolungate suonate (tipo 1h al giorno per 3 giorni) anche dolore in altre zone della schiena. Note positive: sì, la sedia è solida e ben stabile con design sobrio e di facile maneggiabilità. I materiali di cui è fatta sono difficili da danneggiare, a parte il retro plasticoso dello schienale: io l'ho trovato già mancante di un pezzettino da 4 cm2 all' arrivo. Niente che ne comprometta la funzionalità.
Magari per qualcuno è la sedia più figa del mondo, io non trovo di aver speso bene questi soldi: con la metà mi sarei presa uno sgabello basso. Per quanto di design sempliciotto, si sarebbe adattato meglio alle mie posture.