Pura potenza
Frizzo 11.04.2020
Ho utilizzato questa cassa in svariati live (sia all'aperto che al chiuso) in sala prove e in studio di registrazione. I 240W si fanno sentire tutti, pura potenza, ed il timbro originale Marshall è inconfondibile.
Se avete bisogno di una cassa solida, affidabile e potente questo cabinet Marshall 4x 12", l'MX412A - 240 Watt è l'ideale.
Questo cabinet- angolato mono rivestito in tolex, con l'iconico logo Marshall, è dotato di altoparlanti Celestion G12E ed è compatibile con la maggior parte delle testate Marshall e non; l'ideale sarebbe abbinarlo ad una testata Marshall DSL, ma personalmente lo utilizzavo con una Orange CR120 e non ho mai avuto problemi.
Putroppo però, questa 4 x12 è davvero ingombrante e i 36,3 kg di peso si sentono tutti, sopratutto se non si hanno le rotelline da avvitare negli appositi fori sotto la casa (le rotelline non sono comprese con la cassa, ma vanno comprate separatamente).
Peccato inoltre per il fatto che la cassa sia solamente mono 16ohm, senza possibilità di switch in stereo.
Complessivamente un ottimo prodotto, che con un paio di accorgimenti in più avrebbe potuto raggiungere la perfezione.