Everyone should own one
Jacy 10.11.2020
I have never understood compressors. Out of curiosity I tried this one after a 10 year hiatus from compressors: I was blown away by how easy it is to dial in useful settings for different purposes (sustaining, squashy sounds, arpeggio clarity, ...). The only issue I had is the input jack, which feels tight and you have to apply a little bit of force to insert the jack.

ottimo compressore
Senio 10.05.2018
Il pedale è un ottimo compressore e non dà probemi di rumori, come ho letto in giro.
aiuta a dare sustain e attacco, quindi una maggiore incisività.
smanettando sui potenziometri è possibile passare da una compressione quasi assente a un suono del tutto innaturale e "schiacciato"; ovviamente il punto è raggiungere le migliori soluzioni mediane.

forse il tasto più importante è il "Blend", che permette di miscelare il suono naturale con quello compresso; già col blend a zero ma col pedale acceso è in atto una minima compressione; più si alza il livello più la compressione è assente.

Il mio setup odierno prevede tono e blend a un quarto, livello e sustain a metà; con una telecaster permette una spinta maggiore, pur rimanendo nel territorio di un suono naturale.
Lo adoro legato a un overdrive leggero.

b
Keeley
biagiosele 02.11.2021
Pedale always on.. Conferisce al suono sfumature e grana definite. Trasparente sul clean, importante la manopola del blend. Consigliato di livello ottimo.

Suono PAF
EG791 31.07.2020
Acquistato per irrobustire il segnale e renderlo più udibile in contesti jazz con chitarre dalla risposta acustica prominente. Ho ottenuto l'effetto desiderato, una nasalità di suono stile pickup PAF Gibson vintage. Utiiiissimo il controllo sul tono.

Perfetto
Toolleeow 18.03.2020
Compressore perfetto per chi in un pedale cerca le seguenti caratteristiche:
- Completezza di funzioni (ottima la funzione blend che varia da suono 50/50 dry/wet a 100% wet)
- Semplicità di utilizzo (pochi controlli comprensibili)
- Suono (ottima qualità)
- Versatilità (a seconda dei settaggi ci si può fare di tutto: usarlo per ritmiche funky, addomesticare i bassi in ritmiche super distorte, suonare assoli puliti ma con lungo sustain...)
- Bello anche esteticamente, se per il lettore vale qualcosa (per chi scrive è il 50% del valore di un pedale).

Se devo trovare un difetto (per alcuni può essere un pregio) è abbastanza piccolo e soprattutto basso: nel mio caso in una pedaliera iper compatta devo prestare attenzione nell'attivarlo se posizionato tra pedali più alti (esempio pedali Boss), oppure lasciare un po' di spazio in più.

AngeMo 20.05.2019
Molto di più di quanto mi aspettassi.
Non ho mai esageratamente amato i compressori per il semplice fatto di alterare il suono.
Provato questo Keeley da un amico che lo possiede sono rimasto entusiasta appunto perchè riesce a restituire una timbrica inalterata.
Trovo molto pratico il comando Blend ed utilissimo lo switch single coil/humbucker.
Consigliato

Ale_BB 18.06.2022
Ottimo compressore, che dire? Keeley: un nome, una certezza. Ottima qualità, solido come una roccia, suono bellissimo, controlli intuitivi, facile da usare e settare. In pedaliera ha subito trovato il suo posto e ormai non lo spengo più. Super soddifatto!

Ottimo compressore
Paroketh 29.05.2019
Sono passato dal compressore della Diamond a questo senza nessun rimorso.
La costruzione è solida, le manopole hanno un bel feeling ed il suono assolutamente soddisfacente. Ottima anche la possibilità del blend col segnale originale.

Tiziano77 12.02.2024
Compressore molto trasparente, molto interessante il pot bleed che gestisce la percentuale dell'effetto all'interno dl suono. Consiglio